Domanda di ferie e recupero ore di straordinario per il periodo estivo a.s. 2024/2025 personale A.T.A. sede di Pinerolo e Osasco – Circ. interna n. 693
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.it – tois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it
Pinerolo, 11 aprile 2025
Circolare interna n. 693
Personale ATA
Sedi di Pinerolo e Osasco
Oggetto: Domanda di ferie e recupero ore di straordinario per il periodo estivo a.s. 2024/2025 personale A.T.A. sede di Pinerolo e Osasco
In riferimento alla sospensione delle attività didattiche del periodo estivo a.s.2024/2025, il personale in oggetto, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato fino al 30/06/2025 o al termine dell’anno scolastico, è pregato di presentare le domande di ferie e/o recupero straordinario entro il 05/05/2025.
Visto l’art. 31 della contrattazione integrativa d’Istituto “Il personale deve usufruire delle ferie possibilmente entro il mese di agosto. In ogni caso oltre il 31 agosto non può riservarsi oltre 8 giorni di ferie da usufruire entro il 31/12/2025.
Le festività soppresse vanno fruite nel corso dell’anno scolastico, entro il 31 agosto.
- Terminate tutte le operazioni legate agli Esami di Stato ed ai corsi di recupero estivi e fino al 22 agosto (vedi sotto) dovranno essere garantiti :
- N. 3 Collaboratori Scolastici: per le operazioni di apertura e chiusura dell’edificio e di pulizia della zona uffici.
- N. 3 Assistenti Amministrativi: 1 per ufficio, garantendo in ogni caso l’apertura degli uffici del personale e della didattica.
SI INFORMA che, come anticipato nelle riunioni intercorse con il personale ATA nelle diverse sedi, Il Collegio Docenti, ha deliberato che, a decorrere dalla data del 26 agosto, si svolgeranno i corsi di recupero, gli esami di riparazione,e le operazioni di scrutinio con la pubblicazione dei risultati entro il 30/08/2025.
- Pertanto nella presentazione della domanda di ferie si deve considerare che a partire dal 26 agosto dovranno essere garantiti un numero congruo di :
- collaboratori scolastici per le pulizie ordinarie di tutti gli spazi interessati (considerando 2 turni di lavoro)
- assistenti amministrativi presso gli uffici – con particolare attenzione alla didattica e al personale.
- assistenti tecnici in supporto per le operazioni di scrutinio
Le domande dovranno essere presentate sul Portale Argo sezione area personale (i miei dati).
Si prega di porre attenzione nella compilazione della domanda di ferie in quanto sulla base di quanto dichiarato viene predisposto il piano complessivo della scuola. Modifiche alla domanda presentata o integrazioni con giorni di recupero ore potrebbero non essere accettate in fase successiva.
Si prega di consultare la propria area personale/i miei dati per accertarsi sulla rimanenza delle ferie prima della compilazione della domanda.
Il dirigente scolastico
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate
rif. Ufficio Segreteria personale