Adeguamento organizzazione didattica al DPGR 123 del 30 ottobre 2020

Osasco, 31 ottobre

Circolare Osasco n° 33

Agli studenti e alle famiglie
e p.c al personale Ata

Oggetto: Adeguamento organizzazione didattica al  DPGR n° 123 del 30 ottobre 2020 .

In ottemperanza al DPRG n° 123 del 30 ottobre 2020 che dispone “ a decorrere dal 2 novembre 2020, nelle istituzioni scolastiche di secondo grado, Statali e Paritarie, l’attività didattica in presenza è sospesa e sostituita dalla didattica digitale a distanza fino al 24 novembre, fatto salve le attività curricolari di laboratorio e la frequenza in presenza degli alunni con bisogni educativi speciali

si comunica che

• Da lunedì 2 novembre tutte le classi svolgeranno le attività didattiche interamente in Dad.
  • Secondo il  piano d’istituto per la didattica digitale integrata  dovranno essere assicurate 21 ore settimanali di didattica in modalità sincrona con l’intero gruppo classe, con possibilità di prevedere per il completamento del monte orario, oltre alle attività sincrone, attività in piccolo gruppo nonché proposte in modalità asincrona secondo le metodologie ritenute più idonee.
  • Le attività curricolari di laboratorio  verranno organizzate, fatto salvo variazioni della norma vigente, a partire da lunedì 9 novembre con la predisposizione di giornate dedicate, secondo il calendario che verrà comunicato al più presto.
  • Le attività in presenza sono garantite per gli allievi Bes 1, dalle ore 9 alle 13.00, secondo le indicazioni fornite dai docenti di sostegno ai singoli allievi.

Si ringrazia per l’attenzione.