Creazione eventi Meet per video lezioni Dad

p.c. alle famiglie

sede di Pinerolo

Oggetto: Creazione eventi Meet per video lezioni Dad

Tenuto conto delle problematiche segnalate dall’Animatore Digitale di Istituto, prof. Bianchi, e di alcune segnalazioni di episodi da parte dei docenti, è necessario provvedere ad una modifica nella creazione degli eventi Meet per le video lezioni sincrone in Didattica a distanza.

Infatti con l’attuale procedura (un unico evento creato dal coordinatore di classe) solo l’organizzatore della riunione (il proprietario dell’evento di calendario) può disattivare o rimuovere i partecipanti alla riunione video; di conseguenza, di fronte ad un eventuale comportamento scorretto da parte di uno studente o di un intruso, il docente non può intervenire, silenziando o espellendo gli indisciplinati.

Pertanto ciascun docente, a partire da mercoledì 11 novembre, dovrà provvedere individualmente alla creazione del proprio evento Meet. Si ricorda agli insegnanti che generando l’evento tramite Classroom il codice rimane attivo per ogni lezione collegata al corso.

Gli studenti dovranno accedere ai singoli eventi creati da ciascun insegnante. Se l’evento è creato da Classroom, il codice di accesso a Meet è visibile cliccando sull’icona della webcam dalla pagina principale del corso su Classroom.

grazie della collaborazione