Corso sull’utilizzo in sicurezza della motosega – Circ 444

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.ittois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it

                                             

                                Osasco, 21 febbraio 2022

Circ. interna n. 444

Agli allievi e alle loro famiglie

triennio professionale e tecnico

p.c ai docenti

p.c al personale Ata

Oggetto: Corso sull’uso in sicurezza della motosega.


La motosega, come molte attrezzature agricole comporta rischi se usata in modo scorretto .

La sede agraria di Osasco, pertanto, organizza il relativo corso sull’uso in sicurezza della motosega. Il corso si svolgerà nel periodo marzo/aprile ed è aperto agli studenti del terzo quarto e quinto anno.

Il corso di 8 ore complessive sarà così strutturato:

  • 4 ore teoriche in aula il sabato mattina dalle 8,30 alle 12,30
  • 4 ore pratiche in settimana dalle 12,30 alle 16,30.

Il costo a carico delle famiglie, variabile in funzione del numero finale di iscritti, sarà comunque inferiore a 55,00 €/partecipante.

Le ore saranno riconosciute nell’ambito dei PCTO.

Al termine del corso, gli iscritti sosteranno un esame finale  il cui  superamento consentirà di ricevere

l’ attestato di formazione secondo quanto previsto dalla Normativa Italiana.

Gli allievi interessati devono inviare mail di preiscrizione alla prof.ssa Gianola (laura.gianola@preveronline.it)  entro venerdi 4 marzo con la dicitura:

“Intendo partecipare al corso sull’uso in sicurezza della motosega di cui alla circ……….”

cui seguirà autorizzazione firmata dalle famiglie e versamento della quota di iscrizione.

In funzione del numero di iscritti si procederà alla definizione della quota procapite esatta e all’organizzazione e calendarizzazione dei due interventi.

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Gianola