Corso di Preparazione all’esame Cambridge PET (B1) e corso FCE (livello B2) per gli studenti – Circ. interna n. 115

Nuova intestazione completa

Istituto di Istruzione Superiore

Arturo Prever
Pinerolo

Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario

Osasco, 2 ottobre 2023

sede di Osasco

OGGETTO: Corso di Preparazione all’esame Cambridge PET (B1) e corso FCE (livello B2)
per gli studenti.

Anche quest’anno il dipartimento di inglese di Osasco, promuove il corso di di Preparazione
all’esame Cambridge PET (B1) e il corso FCE (livello B2) per gli studenti dell’istituto
.

Si precisa che i corsi saranno tenuti da docenti madrelingua o bilingue nella sede di Osasco, previo raggiungimento minimo di n°12 studenti.

COSTI

• Corso Preparazione per l’esame PET (livello B1) – 30 ore di docenza e 15 lezioni (2 ore da
    60 minuti) per un costo di 1245€ (41,50 € all’ora)
  • Corso FCE – potenziamento (livello B2) –
    30 ore di docenza e 15 sessioni (2 ore da 60 minuti) per un costo di 1245€ (41,50 € all’ora).

Si precisa che il costo di € 1245 è da dividere tra i partecipanti (es. 12 studenti pagheranno ciascuno €103.75).

Si precisa altresì che l’esame finale si terrà all’istituto Cambridge di Torino e che prevede un costo aggiuntivo di circa € 209/cadauno.

Test iniziale
Il test di ingresso avrà un costo di 10 euro pro capite (non incluso nel costo del corso) per la
somministrazione e correzione del test.

Questo test è obbligatorio e necessario per stabilire se il livello dei candidati è adeguato a frequentare il corso e per raggiungere le competenze necessarie per il superamento degli esami di certificazione dopo le 30 ore di preparazione specifica.

Ai candidati che non raggiungano un livello adeguato, sarà sconsigliata la partecipazione al corso.

Inoltre verranno accettati nel corso FCE B2 gli studenti che hanno già conseguito la certificazione B1; questi studenti non dovranno sostenere un test d’ingresso.

Gli studenti che non hanno conseguito la certificazione B1 dovranno sostenere il test d’ingresso. I test d’ingresso per entrambi i corsi potranno essere organizzati nello stesso momento. La durata prevista è di circa due ore e comprende una prova scritta e una breve conversazione
con un insegnante.

Durante il corso di 30 ore saranno somministrati regolarmente test per verificare le competenze acquisite dei candidati e i risultati saranno anche comunicati al docente dell’Istituto Agrario, responsabile del Progetto Certificazioni( prof.ssa Puccia Maria Elena) .

L’ammissione/ frequenza del corso non comporta automaticamente il superamento dell’esame, che richiede costanza e grande impegno da parte di tutti i candidati.

rif. Puccia