|

Corso di formazione LE BUONE PRATICHE IN UN’OTTICA DI PATTI DI COMUNITA’ – Circ. 483

Pinerolo, 14 marzo 2022

Pinerolo e Osasco

p.c. al DSGA, Dott. Giuseppe Borelli

Oggetto: Corso di formazione  LE BUONE PRATICHE IN UN’OTTICA DI PATTI DI COMUNITA’

In riferimento alla progettazione delle azioni per facilitare il passaggio dalla scuola secondaria di I grado alla scuola secondaria di II grado e per contrastare l’insuccesso formativo e la dispersione scolastica, la Rete Pin propone il corso di formazione “Le buone pratiche in un’ottica di Patti di comunità”. La finalità è rafforzare la cooperazione e la condivisione di buone pratiche tra i docenti dei due ordini di scuola (didattica per competenze, costruzione di unità di apprendimento interdisciplinari, valutazione autentica) per una didattica innovativa e metodologicamente attrezzata a favorire l’autovalutazione dello studente ai fini di un orientamento consapevole.

In allegato, la descrizione del corso e il relativo cronoprogramma.

L’iscrizione al corso può essere effettuata dall’11 marzo al 23 marzo 2022 tramite piattaforma Sofia per i docenti a tempo indeterminato (codice identificativo corso 104471).  Per gli insegnanti non di ruolo tramite il seguente link:

Il corso di formazione sarà attivato previa iscrizione di almeno dieci partecipanti.

Le attività si svolgeranno in presenza presso l’IIS Buniva, via dei Rochis 25 Pinerolo.

Per maggiori informazioni si può scrivere alle seguenti mail:

annalisa.violante@bunivaweb.it

distefano.erica@porropinerolo.com