Consegna PEI e PdP- Circ. interna n. 190
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
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Pinerolo, 8 novembre 2022
Circ. interna n. 190
A tutti i docenti – Pinerolo e Osasco
Alla segreteria didattica
Oggetto: Consegna PEI e PDP
Si ricordano a tutti i docenti di gli adempimenti e le scadenze di novembre 2022:
1. PEI per allievi diversamente abili: in coda ai CdC ove sono presenti uno o più allievi disabili sono convocati i GLO (Gruppi di Lavoro per Inclusione) della durata di 20 minuti ciascuno. I GLO hanno come obiettivo quello di condividere le osservazioni raccolte in questo primo periodo scolastico e di approvazione del PEI. Il PEI (in formato .pdf) deve essere spedito in visione alle parti interessate (docenti, genitori, NPI e altre figure di riferimento) almeno 4 giorni prima della riunione. Al termine dei GLO il PEI (nominato con: NOME COGNOME PEI NOVEMBRE 22) deve essere spedito in segreteria didattica per essere inserito a protocollo riservato all’indirizzo prever@prever.edu.it.
2. PDP per allievi con BES: il PDP (formato word presente sul blog ‘Inclusione’) deve essere inviato ai docenti del CdC e alla famiglia prima del consiglio. Soprattutto per gli allievi che usufruiscono del PDP per il primo anno è opportuno un colloquio con la famiglia per condividere quanto scritto. Il coordinatore provvede a mandare una mail di lettura e accettazione da parte di tutto il CdC del PDP al collega che lo ha compilato (con la seguente dicitura: il sottoscritto prof. …………, coordinatore della classe ……. conferma la lettura e l’approvazione del PDP dell’alunno/a …………………. a nome di tutti i docenti del Consiglio di classe).
INTEGRAZIONE ALLA CIRCOLARE: si precisa che anche l’approvazione da parte dei genitori viene acquisita tramite email. Il docente estensore del pdp invia il pdp alla famiglia tramite email e acquisisce l’approvazione dei genitori.
Il PDP (in formato .pdf e nominato NOME COGNOME PDP 2022), accompagnato dall’email del coordinatore (esportata in formato pdf) e dall’email della famiglia (esportata in pdf) sarà spedito in segreteria didattica dal docente compilatore per essere inserito a protocollo riservato all’indirizzo prever@prever.edu.it. Si ricorda comunque che l’assunzione di responsabilità (per quanto riportato nel PDP) per ogni singolo allievo è di natura personale da parte di ciascun docente.
Il dirigente scolastico
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate
rif. Ughetto / Negri