Consegna PDP- Circ. interna n. 232

A tutti i docenti – Pinerolo e Osasco

Alla segreteria didattica

Oggetto: Consegna PDP

Si ricordano a tutti i docenti di gli adempimenti e le scadenze di novembre 2023:

Il PDP (formato word presente sul blog ‘Inclusione’) deve essere inviato al coordinatore dai docenti compilatori dei PDP.

Nel caso in cui il CdC decidesse di compilare per la prima volta un PDP, per uno studente della classe, è opportuno un colloquio con la famiglia per condividere quanto scritto.

Il coordinatore provvede a mandare una mail di lettura e accettazione da parte di tutto il CdC del PDP al collega che ha compilato il PDP (con la seguente dicitura: il sottoscritto prof. …………, coordinatore della classe ……. conferma la lettura e l’approvazione del PDP dell’alunno/a …………………. a nome di tutti i docenti del Consiglio di classe).

Successivamente il docente che ha compilato il PDP invierà una copia in formato .pdf alla famiglia, chiedendone l’approvazione via email.

Ricevuta la risposta da parte della famiglia, il docente compilatore invierà il PDP (in formato .pdf e nominato NOME COGNOME PDP 2023), accompagnato dall’email del coordinatore (esportata in formato .pdf) e dall’email della famiglia (esportata in formato .pdf), alla segreteria didattica all’indirizzo prever@prever.edu.it per essere protocollato.

Si ricorda comunque che l’assunzione di responsabilità (per quanto riportato nel PDP) per ogni singolo allievo è di natura personale da parte di ciascun docente.

rif. Paolo Gallo