Consegna della relazione e dei programmi effettivamente svolti per il Documento del Consiglio di Classe – Esami di Stato a.s. 2024/2025 – Circ. interna n. 678
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.it – tois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it
Pinerolo, 08 aprile 2025
Circ. n. 678
Ai Docenti delle Classi quinte
Pinerolo
p.c. alla segreteria didattica
Oggetto: Consegna della relazione e dei programmi effettivamente svolti per il Documento del Consiglio di Classe – Esami di Stato a.s. 2024/2025
- Vista l’OM 67 del 31 marzo 2025
- A seguito dell’incontro con i Coordinatori di Classe delle classi quinte che avverrà giovedì 10 aprile (circ. n. 673 del 7 aprile 2025)
Si forniscono alcune indicazioni sul Documento del Consiglio di classe.
- Per i contenuti del Documento si rimanda all’art. 10 dell’O.M. 67
- I docenti coordinatori utilizzeranno il modello inviato per posta elettronica dal Dirigente Scolastico, dopo la riunione del 10 aprile.
- In data martedì 13 maggio sono convocati i CDC per la firma della copia cartacea del documento. Al termine della seduta, il docente coordinatore di classe provvederà a consegnare la copia cartacea e una copia digitale (su chiavetta usb fornita dal Vicario del DS) del Documento e degli Allegati alla segreteria didattica.
- Si raccomanda di specificare quale, tra gli Allegati, deve avere protocollo riservato.
ALL. 1 Programmi e relazioni finali
Ogni docente predispone:
- Copia in formato PDF (RELAZIONE FINALE, MATERIA, CLASSE) della relazione finale (vedi modello allegato), da inviare al docente coordinatore entro MARTEDÌ 6 MAGGIO; inoltre, va consegnata anche una copia cartacea;
- Copia cartacea del programma effettivamente svolto (si raccomanda l’uso del carattere ARIAL 11), da inviare al coordinatore di classe entro MARTEDÌ 6 MAGGIO. Si ricorda che è necessario far firmare ai rappresentanti di classe la copia dei programmi; inoltre, va inviata al coordinatore di classe in formato PDF (PROGRAMMA, MATERIA, CLASSE), una copia digitale, firmata dai rappresentanti entro lo stesso termine della consegna della copia cartacea;
- Si raccomanda di tenere relazione finale e programma effettivamente svolto su due file distinti;
- Si ricorda che ogni docente dovrà, nel proprio programma svolto, riportare anche la sezione riferita all’educazione civica.
ALL. 2-3 Studenti con disabilità e con Bes
- Tutte le informazioni relative agli alunni con disabilità e con Bes (concordate durante la riunione dei docenti di sostegno del 24 febbraio 2025) vanno inserite in un Allegato riservato. Per gli studenti con disabilità si allega il “Modello relazione individuale sostegno per documento 15 maggio”, mentre per gli studenti con DSA, e gli altri BES, si allega la “Scheda DSA per esami di stato”. Tutto il materiale per l’Esame di Stato è presente sulla classroom dedicata.
Simulazioni delle prove scritte
La segreteria didattica provvederà a conservare i plichi delle simulazioni delle prove scritte, che verranno messi a disposizione delle commissioni d’Esame per la Riunione preliminare.
Di seguito il calendario per i CDC delle classi V (martedì 13 maggio):
- 16,10 – 16,40: 5serale
- 16,40 – 17,10: 5Asp
- 17,10 – 17,40: 5D
- 17,40 – 18,10: 5B
- 18,10 – 18,40: 5A
- 18,40 – 19,10: 5C
Allegati:
Il dirigente scolastico
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate
rif. Cambiano