Salta al contenuto

Logo Ministero4 Black

Accedi
Cropped Schermata 2023 10 03 Alle 09.47.11 1.png

Istituto di Istruzione Superiore "Arturo Prever"

Pinerolo ed Osasco - TO

  • HomeEspandi
    • Presentazione dell’Istituto Prever
    • Orientamento in ingresso
  • DidatticaEspandi
    • L’Offerta Formativa del Prever
    • ERASMUS+
    • FSE/PON
    • PNRR
    • Rete PIN
    • Inclusione e BES
    • Combattere il Bullismo e il Cyberbullismo
  • CircolariEspandi
    • Circolari e comunicati – Pinerolo
    • Circolari e comunicati – Osasco
    • Calendario Scolastico
  • La scuolaEspandi
    • Vetrina Prever
    • Le Persone del Prever
    • La Storia della nostra Scuola
    • Borse di Studio
    • PTOF
    • Regolamento d’istituto
  • ContattiEspandi
    • URP

Logo Ministero4 Black

Cropped Schermata 2023 10 03 Alle 09.47.11 1.png
Istituto di Istruzione Superiore "Arturo Prever"
Pinerolo ed Osasco - TO
Pinerolo (OLD)

Consegna della relazione e dei programmi effettivamente svolti per il Documento del Consiglio di Classe – Esami di Stato a.s. 2022/2023 – Circ. interna n. 533

Dirigente Scolastico Ore 26 Aprile 2023

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.it – tois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it

                                             

Pinerolo, 26 aprile 2023

Circ. n. 533

Ai Docenti delle Classi quinte

Pinerolo

p.c. alla segreteria didattica

Oggetto: Consegna della relazione e dei programmi effettivamente svolti per il Documento del Consiglio di Classe – Esami di Stato a.s. 2022/2023

  • Vista l’OM 45 del 13 marzo 2023
  • A seguito dell’incontro con i Coordinatori di Classe delle classi quinte di venerdì 21 aprile

Si forniscono alcune indicazioni sul Documento del Consiglio di classe.

  • Per i contenuti del Documento si rimanda all’art. 10 della bozza di O.M. 45
  • I docenti coordinatori utilizzeranno il modello inviato per posta elettronica dal vice preside.
  • In data venerdì 12 maggio si terrà una seduta del cdc per la firma della copia cartacea del documento. Al termine della seduta, il docente coordinatore di classe provvederà a consegnare la copia cartacea e una copia digitale (su chiavetta usb fornita dalla segreteria) del Documento e degli Allegati alla segreteria didattica.
  • Si raccomanda di specificare quale, tra gli Allegati, deve avere protocollo riservato.

ALL. 1 Programmi e relazioni finali

Ogni docente predispone:

  • copia cartacea della relazione finale (vedi modello allegato), da consegnare al docente coordinatore entro il 5 maggio. Una copia digitale va inviata al coordinatore entro lo stesso termine.
  • Copia cartacea del programma effettivamente svolto (si raccomanda l’uso del carattere ARIAL 11), da consegnare al coordinatore di classe entro il 5 maggio. Si ricorda che è necessario far firmare ai rappresentanti di classe la copia cartacea dei programmi. Una copia digitale, firmata dai rappresentanti e scannerizzata, va inviata al coordinatore entro lo stesso termine.
  • Si raccomanda di tenere relazione finale e programma effettivamente svolto su due file distinti
  • Si ricorda che ogni docente dovrà, nel proprio programma svolto, riportare anche la sezione riferita all’educazione civica

ALL. 2 Studenti Hc e con Bes
  • Si segue la procedura degli anni precedenti. Tutte le informazioni relative agli alunni Hc e con Bes vanno inserite in un Allegato riservato. Per gli studenti HC si rimanda al link contenente la “Relazione individuale sostegno per documento del C. di c. del 15 maggio”, mentre per i DSA si rinvia alla “Scheda alunni DSA esame di stato”.

ALL. 3 Simulazioni delle prove scritte

La segreteria didattica provvederà a conservare i plichi delle simulazioni delle prove scritte, che verranno messi a disposizione delle commissioni d’Esame per la Riunione preliminare.


Si allega modello della relazione finale del docente

Powered By EmbedPress

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Pennini

Stampa

Navigazione articoli

Precedente Precedente
Convocazione Consiglio di Classe straordinario 4°A – Circ. interna n. 532
SeguenteContinua
Calendario GLO MAGGIO 2023 sede di Osasco – Circ. 534
Emblem Of Italy

Istituto di Istruzione Superiore
"Arturo Prever"
Codice meccanografico: TOIS044009 – Codice fiscale: 85013340014
tel. +39 012172402 – tois044009@istruzione.it – prever@prever.edu.it
Sede Principale: Via C. Merlo, 2 – 10064 Pinerolo (TO) + 39 0121 72402 | Sede Agrario: Viale Europa, 26 – 10060 Osasco (TO) +39 0121 541010 | Privacy Policy

Scorri in alto
  • Home
    • Presentazione dell’Istituto Prever
    • Orientamento in ingresso
  • Didattica
    • L’Offerta Formativa del Prever
    • ERASMUS+
    • FSE/PON
    • PNRR
    • Rete PIN
    • Inclusione e BES
    • Combattere il Bullismo e il Cyberbullismo
  • Circolari
    • Circolari e comunicati – Pinerolo
    • Circolari e comunicati – Osasco
    • Calendario Scolastico
  • La scuola
    • Vetrina Prever
    • Le Persone del Prever
    • La Storia della nostra Scuola
    • Borse di Studio
    • PTOF
    • Regolamento d’istituto
  • Contatti
    • URP
Cerca
I dati forniti dall’utente non sono inseriti in archivi e non sono utilizzati per profilazione. I dati sono cancellati terminato il servizio richiesto di informazioni o prenotazione. Il sito www.prever.edu.it, e i suoi sottositi, in seguito Community Prever, al momento della registrazione, raccoglie dati sul nome dell’utente e email. Questi dati non sono utilizzati per profilazione e l’utente può cancellarsi dal network in qualsiasi momento.