Una nuova community
Ringrazio i colleghi che hanno affollato la sala congressi dell’istituto in occasione della presentazione della Community Prever, 3 orette passate a capire cos’è e come funziona il network.
Pensavo di passare il tempo da solo e di dovermi consolare leggendo un fumetto e mangiando merendine, ma, al contrario di quanto pensavo, mi sono ritrovato in buona compagnia e mi è toccato parlare più del solito.
Probabilmente nei primi giorni di settembre ci sarà un secondo incontro, anche per i colleghi che forse erano interessati ma impegnati negli esami di maturità. Se l’interesse resterà lo stesso, seguiranno alcuni interventi per vedere in modo più dettagliato come si fa a fare le cose con il network.
Una nuova Community
A causa di qualche problema che impediva la corretta pubblicazione di alcuni tipi di contenuto, in questi giorni ho dovuto ricostruire la community. Questo lavoro, anche se avrei preferito farne a meno, mi ha consentito di fare pulizia e mettere ordine agli errori fatti nella costruzione precedente, quindi la nuova Community pur presentandosi molto simile, è più leggera in termini di programmi usati per farla funzionare.
Una nuova registrazione
L’unico inconveniente, cui non posso rimediare, è il fatto che bisogna registrarsi nuovamente, purtroppo non sono riuscito a trovare programmi gratuiti che consentono l’esportazione e l’importazione degli utenti.
Per chi non si è mai registrato, la procedura di registrazione è descritta nella guida alla community.