Zertifikat Deutsch A2

L’11 maggio 2022 alcuni studenti dell’Istituto Prever si sono recati al Goethe Institut in piazza S. Carlo a Torino per sostenere l’esame per la certificazione in lingua tedesca Goethe Zertifikat A2, come conclusione di un corso della durata di 26 ore svolto dalla Prof.ssa Mele nell’ambito delle ore di potenziamento del Dipartimento di Tedesco.
Diversi allievi del triennio hanno frequentato le lezioni e 7 alunni (3 allievi di terza, 2 allievi di quarta e 2 di quinta) hanno deciso di sostenere l’esame. Tutti accomunati dalla stessa bellissima voglia di mettersi in gioco e dalla comprensibile ansia prima di una prova. In mattinata è stata svolta la parte scritta di Schreiben, Lesen e Hören, e nel pomeriggio, dopo una pausa pranzo nei bellissimi Giardini Reali, hanno svolto a coppia la prova dello Sprechen.

I miei complimenti a questi allievi: tutti sono stati promossi con buoni risultati ed hanno ottenuto la certificazione. Bravissimi!

Una piccola conquista che rende gli allievi sempre più cittadini del mondo, nell’ottica di una conoscenza sempre più multiculturale, in cui la lingua straniera ha un ruolo centrale e rappresenta un valore aggiunto nella formazione professionale.