Home » Community » Tab risize: un’estensione per gsuite

Tab risize: un’estensione per gsuite

Per facilitare la condivisione dei contenuti all’interno di Meet e consentire la visione contemporanea dei partecipanti, è stata installata a livello di dominio l’estensione Tab Resize.

Facendo click sull’icona di Tab Resize viene presentata la finestra che vedi qui a fianco con alcuni suggerimenti. Non è necessario copiare le scorciatoie da tastiera perché è possibile ritrovarle nelle sezioni successive.

L’uso dell’estensione è piuttosto intuitivo e per cominciare ad utilizzarla è sufficiente fare click sul pulsante azzurro Let’z go!

tab resize

Il video pubblicato spiega in modo dettagliato, dal minuto 2.40 al minuto 8.30, l’uso dell’estensione. Nei primi minuti del video, è spiegato come installare individualmente l’estensione sul proprio browser. Siccome Tab Resize è installata sul dominio @preveronline, non hai bisogno di fare l’installazione personalmente sul tuo browser.

Chi preferisce l’inglese, può vedere questo secondo video fatto dallo sviluppatore dell’estensione Peter Shin e pubblicato sul Chrome web store dove spiega nel dettaglio come usare la sua estensione: https://chrome.google.com/webstore/detail/tab-resize-split-screen-l/bkpenclhmiealbebdopglffmfdiilejc

5 Risposte

  1. BARONEM
    | Rispondi

    PER FAVORE MIAIUTA CON TAB RESIZE HO SEGUITOLE ISTRUZIONE MA QUANDOLO APRO MIESCE UNA SCHERMATA DI AVVISO IN INGLESE MA NON RIESCO A FARLASCORRERE COSI NON RIESCO AD ANDARE AVANTI,

  2. maridora barone
    | Rispondi

    HO SEGUITO TUTTE LE ISTRUZIONI MA ALL’ AVVIO L AVVISO CHE ESCE E ‘ TALMENTE GRANDE CHE NON RIESCO A PIGIARE SU LET S GO .NON RIESCO AD IMPICCIOLIRLO DI NESSUNA MANIERA.AIUTOOOOO

    • Roberto Bianchi
      | Rispondi

      Non ho sentito da nessuno di un problema simile. Non saprei cosa suggerire se non che qualche volta le app di terze parti si scontrano con le impostazioni del browser creando problemi inaspettati. Proverei a disinstallarla e installarla di nuovo.

  3. Michela Vanolo
    | Rispondi

    IO vedo le due finestre mai miei alunni no! In che cosa sbaglio?

    • Roberto Bianchi
      | Rispondi

      Abbiamo usato questa estensione per qualche tempo, poi visti i problemi che molti hanno evidenziato nell’uso, abbiamo deciso di disinstallarla dal dominio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *