squadra pallavolo festeggia in campo

Volley Week 2020

Torna la settimana Special Olympics della pallavolo, giunta quest’anno alla V edizione, dal 24 al 29 febbraio in diverse regioni. Si tratta di un evento nato dal desiderio di promuovere questo sport nelle scuole, coinvolgendo nella stessa squadra giovani atleti con e senza disabilità intellettive.

Lo sport unificato è, da sempre e in ogni disciplina, lo strumento essenziale per creare opportunità di crescita in una società sempre più aperta ed inclusiva. Nel corso di questa settimana si organizzano in tutta Italia tornei di pallavolo unificata interni alle scuole o tra istituti limitrofi, percorsi di avviamento alla pratica della pallavolo, esibizioni ed incontri tra Team Special Olympics presenti sul territorio e Team Scolastici.

Tornei, partite amichevoli, allenamenti con squadre giovanili, allenamenti tra scolaresche e atleti, scese in campo ad inizio match in gare di rilievo e ancora partecipazioni a partite di campionati Fipav in veste di tifosi. Sono queste le iniziative che rendono protagonista l’inclusione e gli atleti Special Olympics nella volley week. La settimana della pallavolo è anche una chiamata all’azione rivolta a quei team che ancora non praticano questa disciplina: possono cogliere l’occasione per sperimentarla per la prima volta. Gli esercizi per prendere confidenza con bagher e palleggi sono a disposizione su beacoach.it.

PIEMONTE

26 Febbraio, Cuneo, c/o Pala Ubi Banca, scesa in campo in occasione dell’incontro Bosca San Bernardo Cuneo vs Unet E-work Busto Arsizio

3 Marzo, Pinerolo, c/o A. Prever, Via Carlo Merlo, 2

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *