Torneo di pallavolo unificata
Il Prever ospita la tappa della settimana della pallavolo unificata di Special Olympics
“Essere speciali significa proprio riuscire a far capire che il tuo punto debole diventa quello di cui vai più fiero”.
La citazione riportata sulla locandina realizzata dalla classe 4^H Indirizzo Accoglienza Turistica dell’I.I.S. Prever per pubblicizzare l’evento di Special Olympics del 3 marzo 2020, evidenzia il valore aggiunto dell’essere speciali, unici.
Il Programma di Special Olympics coinvolge tutti gli attori del contesto scolastico , sensibilizzando e rendendo effettiva la vera inclusione.
L’entusiasmo dell’insegnante di Scienze Motorie, Prof.ssa Barbara Ribetto e il supporto del Dirigente Scolastico, Prof. Rinaldo Merlone e il team di S.O. della scuola, sono stati la base per concretizzare il Progetto, facendo sì che l’I.I.S Prever divenisse Scuola Polo di S.O.
L’Istituto, non solo promuove le attività, ma ha anche istituito due squadre di pallavolo, una di calcetto e, il 3 marzo 2020 a partire dalle ore 9, ospiterà, presso il Palazzetto dello Sport di Pinerolo la “ Tappa della settimana della pallavolo unificata”, un torneo a cui parteciperanno squadre della Città Metropolitana di Torino.
L’iniziativa ha l’intento di diffondere Special Olympics e di far conoscere la sua valenza educativa, in cui lo sport diviene un’opportunità per stare insieme, per condividere esperienze di crescita e per superarle barriere invisibili della disabilità.
(Classe 4^H I.I.S Prever)