Nuove esperienze: L’Eco del Chisone di oggi
Pallacanestro: Il progetto con Special Olympics
A partire da gennaio la Pallacanestro Piscina ha dato il via al nuovo progetto in affiliazione con Special Olympics, organizzazione internazionale si occupa dell’inserimento di atleti con disabilità intellettive nel mondo dello sport.
Così l’allenatore, Daniele Sturiale: «Siamo entusiasti del progetto e pronti ad affrontare questa sfida, seguendo sempre la nostra filosofia di non mollare mai. Siamo riusciti ad ottenere subito due sponsor che ci hanno sostenuto nel comprare divise e tute. Inoltre continuiamo a ricevere il supporto dell’amministrazione comunale».
Nell’iniziativa sono stati coinvolti alcuni ragazzi provenienti dalla squadra Top Junior che sono stati tesserati con Special Olympics e verranno inclusi pienamente nelle attività insieme agli atleti disabili. «È molto bello che anche i ragazzi della Top Junior possano dare una mano. Prossimamente saremo presenti ad un torneo internazionale che si terrà a La Spezia dal 17 al 20 maggio e dove ci confronteremo con altre squadre italiane ed estere. Aspettiamo chiunque abbia voglia di mettersi alla prova nel basket» .
Info sulla pagina Facebook “Pallacanestro Piscina”. Gli allenamenti si tengono ogni martedì dalle ore 18 alle 19,30 nella palestra di via Monviso.