| 

Sognando Hollywood. 3-Christoper Robin e il ritorno nel bosco dei 100 acri

Ammetto di aver sottovalutato erroneamente questo capolavoro della Disney: attori convincenti (tranne Oliver Ford Davies), trama semplice ma efficace, soprattutto molto divertente. Gli autori hanno fatto sì che i pupazzi rimanessero dei semplici pupazzi vivi parlanti e non degli animali veri e propri, pur essendo una live-action (questo ti fa adorare quei peluche morbidi e coccolosi). Da notare che hanno reso molto bene i vari caratteri dei personaggi: Pimpi sempre terrorizzato e timido, Ih-Oh senza voglia di vivere (quanta malinconia) e Tigro frenetico e iperattivo. Pooh ovviamente leggermente tonto, lento, “puccioso” e sempre e costantemente affamato. La canzone di Tigro è stata la mia scena preferita, perché mi ha fatto venire in mente dei particolari della mia infanzia e dei cartoni che adoravo. Il film parla anche di argomenti abbastanza seri tra cui il licenziamento (e quindi non poter provvedere al proprio sostentamento), il lavoro abnorme e stressante di Christopher e soprattutto l’importanza di non dimenticare mai cosa vuol dire essere bambini: messaggio rivolto agli adulti. Io sono diventato e sarò sempre il Nerd del Futuro (il mio soprannome) anche per questo motivo: scoprire ed esplorare universi, mondi e vivere storie nuove con la meraviglia di un bambino. Torniamo al film: per me è uno dei migliori live-action (insieme a Il libro della Giungla) e per questo gli do un 9- meritatissimo.

Ditemi che ne pensate e suggeritemi nuove recensioni!!!!

Gabriele Tron

Articoli simili

3 Commenti

  1. Non sono un amante dei film che mischiano umani e pupazzi o cartoni, ma apprezzo la recensione perché è giusto sapere che è un film fatto bene.

    Il Nerd del Futuro dovrebbe farci una bella recensione su uno dei film cult della fantascienza che poi ha anche il suo cognome TRON del 1982 il primo film di realtà virtuale della storia del cinema.

  2. Essendo un grande appassionato della Marvel (posso vantarmi di essere abbastanza un esperto) ho visto quel film. (Tron Legacy fa parte della Marvel e quindi della Disney). Va bene, la farò!!!!!

  3. Grazie. Sono curioso di leggere il tuo punto di vista.

    A me era piaciuto molto, anche perchè nel 1982 non si era visto ancora niente del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *