Benvenuti nel blog di Scienze Integrate

Per permettere alla famiglie e ai ragazzi di capire concretamente quali sono le attività svolte all’interno della scuola, all’interno di Community Prever, il dipartimento di Scienze Integrate  ha deciso di aprire il proprio blog.

In questo spazio troverete tutto ciò che riguarda la chimica e la biologia: le esperienze di laboratorio, le attività multidisciplinari svolte durante le Unità Didattiche di Apprendimento, e così via!

L’anima dell’istituto Prever è di tipo laboratoriale, e la Scienza è proprio una di quelle materie che si presta benissimo ad essere conosciuta e capita in modo pratico. E’ importante che i ragazzi abbiano la possibilità di sperimentare in prima persona e di apprendere attraverso il Learning-by-doing, ovvero “imparare facendo”.

Ecco il nostro laboratorio!

Laboratorio Chimica Prever

Speriamo che tutto questo possa stimolare la vostra curiosità e la voglia di venire a conoscere la nostra scuola!

Stay tuned!

Articoli simili