Emergency

Iniziative contro la guerra

Salam aleikum,

vi segnalo la seguente iniziativa de gruppo volontari di Emergency di Pinerolo, per chiedere l’immediata cessazione del conflitto. Di seguito la descrizione dell’iniziativa tratta dalla pagina FB di Emergency Pinerolo.

“La più aberrante in assoluto, diffusa e costante violazione dei diritti umani è la guerra, in tutte le sue forme. Cancellando il diritto di vivere, la guerra nega tutti i diritti umani.”

Perché la guerra non è e non sarà mai la soluzione.

Questo weekend vi aspettiamo con due appuntamenti per ribadire insieme il nostro no alla guerra. Il ricavato di entrambe le serate andrà a sostenere i progetti di EMERGENCY .

📍 venerdì 24 concerto per EMERGENCY al Teatro Del Forte Torre Pellice con La Quadrilla e con FA+Ritmia, performance di percussioni

(👉è gradita la prenotazione : 3716329808)

FA Circolo Artistico

📍 sabato 25, al Circolo sociale di Pinerolo, gli amici de La Quadrilla, con la partecipazione di RBE – Radio & Tv , presentano uno spettacolo di musica e parole, insieme a Lorenzo Santangelo.

#EuropeForPeace

“Io non credo nella guerra come strumento, c’è un dato inoppugnabile, che la guerra è uno strumento che non funziona, semplicemente non funziona…” Gino Strada

Canzone dei MCR per Emergency

Sperando di aver fatto cosa gradita, colgo l’occasione per porgere un saluto cordiale

Giuseppe Migliore

3 Commenti

  1. La guerra serve solo alle persone che ne traggono profitto, economico, politico, sociale, e la sua motivazione è sempre mascherata da belle parole, libertà, diritti umani, democrazia, ecc. Per tutti gli altri è una catastrofe. Il problema è che chi decide sono quelli del primo gruppo!

    1. Perfetto. Cosa vuoi aggiungere d’altro. Anche il racconto di questa guerra che su giornali e palinsesti TV ha sostituito il COVID, non esce da questi binari tracciati e consolidati, passano i secoli ma la storia è sempre quella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *