CESP

Il giorno martedì 21 marzo, presso l’Istituto J.B. Beccari di Torino si svolgerà il corso di aggiornamento “Corso di Formazione Nazionale per il personale della Scuola pubblica – GENERI PLURALI Sguardi sulla scuola che vogliamo” con il seguente programma:

Ore 8:15/8:30 accoglienza e registrazione delle/i partecipanti
Ore 8:30 inizio lavori
Introduce : prof.ssa Ilaria Cavallo (docente CESP Torino)
Ore 10:30/10:45 pausa caffé
Ore 11:30 Le mani in pasta
– Raccontare un’esperienza: la carriera alias
– La cassetta degli attrezzi: le pubblicazioni del CESP
Testimonianze e confronto

RELATORI

prof.ssa Teresa Rossano CESP Bologna – Educare al genere: le parole per dirlo
prof. Davide Zotti CESP Trieste – Identità LGBTQ+ nella scuola di oggi: problemi e risorse
prof.ssa Valentina Millozzi CESP Bologna – Didattica e visibilità dei temi di genere e LGBTQ+

Per iscriversi al convegno è indispensabile inviare comunicazione al seguente indirizzo: cesp.torino@gmail.com o al link: https://forms.gle/6e6XMUyyPgHu67H16

Il CESP è ente accreditato/qualificato per la formazione del personale della scuola (Decreto Min. 25/07/06 prot.869, circ. MIUR prot. 406 del 21/2/06 -Direttiva 170/2016-MIUR).

La partecipazione ai convegni e seminari CESP dà diritto, ai sensi degli articoli 63 e 64 del CCNL 2006/2009 (tuttora vigenti), all’ESONERO DAL SERVIZIO.

Al seguente indirizzo potete trovare maggiori informazioni, la locandina, il modulo per la richiesta di permesso e il modulo da inviare per l’iscrizione tramite mail.

Giuseppe Migliore