1. Collegamento al browser

Controlla se sei connesso alla rete: attualmente il browser  più usato è google crome, tuttavia esistono le linee telefoniche per la connessione veloce Adsl, che permettono di collegarsi e navigare in modo molto rapido e semplice. Avvia il motore di ricerca e in alto troverai dei comandi e una barra di ricerca per cercare.

 Pulsante  Nome e azione
Indietro: per tornare alla pagina precedente.
Avanti: per andare avanti e rivedere un documento già visto. se non hai ripreso documento già visto, il  pulsante già visto.
Casella dell’indirizzo: contiene l’indirizzo URL (indirizzo web)della pagina che si ha appena visto o di quella che si sta caricando. Puoi guardare nuove pagine web inserendo l’indirizzo e premendo via (la freccia verso destra). Cliccando sulla freccia che punta verso il basso si possono vedere gli indirizzi visualizzati in precedenza.
Aggiorna:ricarica la pagina per far si che in documento che stiamo guardando sia il formato più recente. E sostituisce il pulsante via quando si digita un’indirizzo. 
 Interrompi: interrompe il caricamento in atto. IL pulsante si può usare anche nel caso non si voglia più visualizzare il sito. Consente di risparmiare tempo.
 Cerca: consente di avviare motori di ricerca. Per cercare velocemente siti web e sufficiente fare clic su cerca e digitare sulla barra di ricerca una parola o una frase che descriva l’oggetto di ricerca. 
 Completamento automatico:mostra i siti visti in precedenza e alcuni siti preferiti.
 Pagina iniziale:conduce alla home page ( alla prima pagina visualizzata quando si apre il motore di ricerca).
 Preferiti,feed cronologia:apre una finestra la quale ha la capacita di memorizzare i viti visualizzati in precedenza,i servizi di informazione a cui si è abbonati e la cronologia. Nella scheda preferiti e possibile aggiungere una pagina visitata frequentemente, facendo in questo modo basterà andare fa i preferiti per cercare il sito interessato. Tramite la scheda feed si possono vedere i diversi siti di informazione a cui si è abbonati. La cronologia invece permette di scorrere le schede visualizzate in precedenza.

  Barra degli indirizzi 

Contiene l’indirizzo URL (indirizzo web) della pagina attualmente visualizzata o in fase di caricamento. Puoi visualizzare nuove pagine web digitandone l’indirizzo e premendo il pulsante vai. Facendo clic sulla freccia rivolta verso il basso puoi visualizzare l’elenco degli indirizzi precedentemente visitati.

Barra dei comandi

Puoi visualizzare questa barra per avere a disposizione alcuni strumenti utili per accedere rapidamente a funzionalità utilizzate spesso: feed posta elettronica, stampa e così via.

Barra preferiti

Puoi utilizzare questa barra per riportare gli indirizzi utilizzati più frequentemente, in modo da poter accedere alle relative pagine semplicemente facendo clic sulla voce desiderata.

Barra di stato 

Quando è attiva , si trova nella parte inferiore della finestra de browser e riporta alcune informazioni relative alla navigazione all’interno di una pagina web (stato di caricamento,indirizzo associato ai link).