i supporti di memorizzazione
LE MEMORIE DI MASSA
una memoria di massa non è altro che il luogo in cui vengono salvati i propri dati anche quando si spegne il computer, di solito per memoria di massa si intende l’hard disk il quale può contenere grandi quantità di file.
LE MEMORIE FLASH
Una memoria flash è una memoria permanente riscrivibile di piccole dimensione utilizzata molto per piccoli dispositivi come smartphone,mp3,mp4,macchine fotografiche e console portatili tra cui la famosissima psp (la prima).
LE SMART CARD
Le smart card non sono altro che delle schede di plastica con un microprocessore e una memoria flash, che riescono a contenere pochi dati (da 1 a 4 kbyte).
Le smart card vengono impiegate per :badge, bancomat , schede telefoniche, abbonamenti del pullman e per ogni scheda che per essere letta a bisogno di un cards reader
LE PENDRIVE
Le pendrive non sono altro che delle memorie di massa portatili che si collegano a qualunque dispositivo che abbia una porta usb.
i dati della chiavetta usb sono salvati in una memoria flash.
la chiavetta usb con la memoria più grande mai realizzata è stata creata dalla KING STONE TECHNOLOGY CHE SI PUÒ VANTARE DI AVER IMMESSO NEL MERCATO LA CHIAVETTA CON LA MEMORIA Più GRANDE AL MONDO, DI BEN 1 TERA-BYTE.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.