TUTORIAL 

Un testo lo si crea aprendo un programma di scrittura (come OpenOffice o word).

 

 

 

 

 

 

 

Il cursore lampeggiante(quell’asse che compare quando noi clicchiamo col tasto sinistro in uno spazio adibito alla scrittura) ci indica il punto in cui appariranno i caratteri digitali.

 

Quando finiamo lo spazio a disposizione sulla riga il computer va a capo automaticamente  noi dobbiamo solo premere invio a fine del paragrafo.

          COME SALVARE IL DOCUMENTO

Per salvare un documento bisogna andare sull’icona del floppy disk ,se sara la prima volta che lo clicchiamo ci indichera di dare un nome al documento e di metterlo sul dekstop o in una cartella.

COME STAMPARLO

Dopo aver salvato il testo dobbiamo cliccare su file e scegliere stampa per poter accedere alla schermata in cui ci verrà mostrata una prima impressione del lavoro.

        CARATTERI SPECIALI

La tastiera non riesce a contenere tutti i simboli esistenti allora se noi vogliamo inserire un particolare simbolo (come un simbolo presente sulle carte da gioco ♠♣♥♦) dobbiamo eseguire una determinata azione.

 ♠♣♥♦

Per inserire questi simboli dobbiamo andare sulla barramultifunzione e cliccare su simboli, così ci comparirà un breve elenco con alcuni simboli se non troviamo il simbolo desiderato clicchiamo su altri simboli.