ALLEGARE UN FILE 

Per inserire un allegato in un messaggio si posta elettronica:

  • fai clic sul pulsante Allega;
  • nella finestra Scelta allegato seleziona il file che desideri allegare al messaggio e premi Apri.

INOLTRARE E RISPONDERE A UN MESSAGGIO

Utilizza INOLTRA quando vuoi inviare ad altri destinatari lo stesso messaggio. fai clic sul pulsante inoltra e digita la riga del destinatario A: l’indirizzo email.

L’opzione rispondi viene utilizzato per rispondere al mittente dopo digitare lo spazio riservate al testo della risposta. L’opzione rispondi a tutti permette di rispondere a tutti i destinatari del messaggio.

CANCELLARE UN MESSAGGIO

Fai clic con il tasto destro del mouse sul messaggio e seleziona Elimina messaggio.

CREARE E UTILIZZARE UNA RUBRICA INDIRIZZI

Per memorizzare gli indirizzi dei contatti nella Rubrica:

  • fai clic sul pulsante Rubrica e poi sul pulsante Nuovo contatto;
  • nella finestra del nuovo contatto digita nome e cognome e indirizzo e-mail del nuovo contatto. Premi il pulsante OK per confermare.

CERCARE I MESSAGGI O I CONTATTI

Per cercare un messaggio all’interno di una cartella :

  • Seleziona la cartella interessata, visualizza la barra FILTRO VELOCE cliccando sulla barra dei messaggi
  • puoi effettuare ricerche per mittente, destinatario, oggetto del messaggio o un testo nel messaggio

E’ sufficiente digitare nella casella il nome o le parole chiave che ti interessa. Automaticamente scompaiono tutti i messaggi non corrispondenti

Per cercare un contatto apri la finestra della rubrica digita il nome che stai cercando nella casella che si trova nella parte superiore della finestra