Per utilizzare il browser di ricerca, in questo caso google chrome,  bisogna avere una connessione di rete per esempio le connessione alle linee telefoniche che permettono maggior velocità e efficienza chiamate Adsl. Dopo aver aperto il browser vediamo nella parte superiore della finestra dove si trovano i pulsanti dei comandi principali e la casella dell’indirizzo URL.

Questa è la barra che permette di cercare l’indirizzi URL e la troviamo in mezzo, la barra dei comandi  dove si trovano strumenti per accedere velocemente a funzionalità utilizzate spesso.Nella barra dei comandi a sinistra troviamo:

La casella “pagina iniziale” che conduce in qualsiasi momento alla pagina iniziale del browser.

Le frecce avanti e indietro che permettono di spostarsi da un URL all’altro.

Il tasto aggiorna ricarica la pagina attuale in modo da ottenere una copia aggiornata del documento.

Nella parte destra invece troviamo:

La casella dei preferiti permette di salvare la pagina così se bisogna utilizzarla sovente si è già salvata in un elenco, e quindi velocizza le operazioni di ricerca. La barra del download permette di salvare la pagina e il link .

L’ultimo è la barra di stato dove si trovano molte opzioni che si possono svolgere in quella pagina e anche nella pagina iniziale, per esempio la cronologia, salvataggio della pagina sul desktop del monitor.