Le impostazioni di base di Word

 

1)Aprire un documento:

-Fare clic su File e scegliere Apri.

-Selezionare l’unità o la cartella che contiene il documento voluto.

-Fare clic sul documento da vedere e confermare con “apri”.

2)Salvare con un altro formato:

Nella finestra “Salva con nome”puoi scegliere tra diversi formati per salvare:

Documento Word (*.docx): Impostazione utile a salvare documenti di Word.

Pagina Web (*.htm o *.html): salva il file come bozza per pubblicarla su internet.

Modello di documento (*.dotx): salva il file come modello da utilizzare per creare documenti simili.

Rich Text Format (*.rtf): salva il documento compatibile con altre applicazioni per creare altri testi.

Testo normale (*.txt): elimina tutti i dati dal file.

3) Salvare un documento

– Andare su file e poi su “Salva con nome”.

-Assegnare un nome al file e poi cliccare su “Salva”.

4) Lo spazio tra le parole:

-Si inserisce cliccando una volta il tasto sapazio.

– Per digitare lettere maiuscole, tenere premuto Maiusc. Premendo Bloc Maiusc si possono digitare più lettere maiuscole.

5)Cancellare del testo

Per correggere un errore scritto puoi:

-Premere il pulsante Canc; se rimani schiacciato, cancella i caratteri a destra del cursore.

-Premere il pulsante Backspace; se rimani schiacciato cancella i caratteri verso sinistra.

6)Salvare un documento modificato

-Fai clic su pulsante Salva

-O sennò, premi su File e seleziona Salva con nome.

7)Inserire caratteri speciali e simboli

-Nella scheda Inserisci nella barra multifunzione Simboli.

-Seleziona Simbolo e seleziona il simbolo che vuoi.

-Conferma con Inserisci

8) Pulsanti annulla e ripristina

Se fai un errore, o non sai bene cosa è successo, puoi rimediare usando il pulsante Annulla; per tornare indietro, premi il pulsante Ripristina, così facendo puoi tornare all’ ultima operazione annullata.

 

(simbolo di prova per l’operazione)