Controllo ortografico e sintattico 

Gli errori più importanti vengono corretti automaticamente da word, invece gli errori ortografici più comuni e meno gravi vengono evidenziati da una linea rossa ondulata, a differenza delle ripetiture che vengono segnalate con una linea verde ondulata.

Correggere gli errori

Per correggere un testo basta che facciamo clic con  il pulsante destro del mouse sulla linea verde ondulata si puo leggere il suggerfimento per correggere l’errore di sintassi, se si clicca sil suggerimento questo viene accettato.

Disattivare il controllo ortografico 

Il controllo automatico del testo con la segnalazione di errori si può disattivare o attivarlo in base alle esigenze.

Per disattivarlo o attivarlo bisogna fare clic su file per aprire la visualizzazione Backstage, cliccare su opzioni e poi fare clic sull’opzione strumenti di correzione, per poi selezionare le opzioni che si vogliono utilizzare per poi fare clic su ok.

 

 

Come selezionare il testo

Si può anche evidenziare un testo che può essere modificato o cancellato e in un testo si può selezionare una parola sola, una riga, una frase, fino a poter evidenziare un documento intero.

Come modificare un carattere

Formattare un testo significa  modificarne le impostazioni standard proposte da word per esempio mettere in risalto una frase, scrivere un titolo o cambiare il carattere del testo.

-La G maiuscola in grassetto si seleziona quando si vuole scrivere in grassetto;

-La C significa corsivo;

-La S significa sottolineato;

-L’ AB evidenziato di giallo si usa quando si vuole sottolineare un testo;

-La A sottolineata di rosso si usa quando si vuole colorare un testo;

-Le prime due barre servono per decidere in carattere e la grandezza del testo;