I GRAFICI
I dati che noi inseriamo in una tabella possono essere rappresentati in un modo più immediato, attraverso diversi tipi di grafici.
i grafici hanno la caratteristica di avere un impatto visivo che consente di capire subito il contenuto.
Excel 2010 viene utilizzato per creare tabelle e grafici, per creare un grafico bisogna:
- selezionare le celle con i dati interessati
- attivare la scheda inserisci (che si trova nella barra multi funzioni)
- cliccare sul grafico che si vuole utilizzare
- apparirà una finestra inserisci grafico
- scegliere il grafico desiderato
TIPI DI GRAFICO
- grafico a linee serve per rappresentare la variazione di dati come per esempio il variare del tempo
- l’istogramma serie affiancata da rettangoli e un confronto tra le grandezze rappresentate
- grafico a torta si utilizza per rappresentare delle percentuali
Se si vuole spostare un grafico si deve agganciare in qualsiasi punto del bordo e premendo il pulsante sinistro del mouse e tenendo premuto, trascinarlo dove si vuole.
ES: Dopo aver fatto la tabella si selezionano i dati in questo caso da A2 a B9
premendo su inserisci mi apparirà questa finestra, dopodichè mi basterà scegliere il grafico
e alla fine sarà questo il risultato.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.