Marketing 2
Il marketing strategico si occupa di analizzare e comprendere il mercato di riferimento fissando in seguito obiettivi di medio/lungo periodo Approfondimenti Introduzione al marketingMarketing strategico
Il marketing strategico si occupa di analizzare e comprendere il mercato di riferimento fissando in seguito obiettivi di medio/lungo periodo Approfondimenti Introduzione al marketingMarketing strategico
Introduzione al marketing Il marketing è l’insieme delle attività che un’impresa compie per instaurare rapporti con il mercato in cui opera o nel quale intende operare, con lo scopo di individuare e soddisfare i bisogni dei clienti. Approfondimenti Introduzione al marketingMarketing strategico
Economia L’economia aziendale è la scienza economica che studia il governo delle aziende e le loro condizioni di esistenza sul mercato. L’oggetto di studio dell’economia aziendale spazia dalle imprese familiari alle grandi società di capitali. La vastità dei temi trattati ha spinto i ricercatori alla nascita di branche specialistiche dedicate a singole tematiche come, ad…
Alcune tipologie di contratti di lavoro Il contratto individuale di lavoro è un accordo tra un datore di lavoro (impresa individuale, società, associazione, studio professionale, etc.) ed un lavoratore, in cui il lavoratore si obbliga a mettere a disposizione del datore la sua attività lavorativa, manuale o intellettuale, e il datore si obbliga a pagare…