wordpress opzioni di formattazione

Formattare il testo

Formattare il testo, inserire un’immagine, un video e un link, rendono il nostro articolo molto più interessante. Il video è un po’ più lungo degli altri, ma è utile per passare dal livello “principiante” al livello “competente”😂

Prima di inserire un’immagine nell’articolo questa deve essere ottimizzata, ma prima di tutto bisogna accertarsi che abbia una licenza che ne consenta il libero uso. Nell’articolo Ottimizzare le immagini per il web, sono descritte procedure e buone pratiche nella gestione delle immagini. Sono pubblicati altri articoli che descrivono buone pratiche da applicare alle immagini prima della pubblicazione. È sufficiente scrivere “immagini” nel campo Cerca della Community per ottenere nei risultati tutti gli articoli che riguardano questo aspetto.

Per i video, visto il grande spazio necessario per la loro archiviazione, è necessario caricarli su una piattaforma esterna come Youtube o Vimeo che hanno un’ottima integrazione per l’incorporamento in WordPress. Anche i file audio, per chi vuole fare podcast, è preferibile caricarli su un servizio esterno come Soundcloud che offre la possibilità di caricare 5 tracce audio al mese come piano gratuito o ricorrere a hosting audio come Blubrry .

Articoli simili