Salta al contenuto

Logo Ministero4 Black

Accedi
Cropped Schermata 2023 10 03 Alle 09.47.11 1.png

Istituto di Istruzione Superiore "Arturo Prever"

Pinerolo ed Osasco - TO

  • HomeEspandi
    • Presentazione dell’Istituto Prever
    • Orientamento in ingresso
  • DidatticaEspandi
    • L’Offerta Formativa del Prever
    • ERASMUS+
    • FSE/PON
    • PNRR
    • Rete PIN
    • Inclusione e BES
    • Combattere il Bullismo e il Cyberbullismo
  • CircolariEspandi
    • Circolari e comunicati – Pinerolo
    • Circolari e comunicati – Osasco
    • Calendario Scolastico
  • La scuolaEspandi
    • Vetrina Prever
    • Le Persone del Prever
    • La Storia della nostra Scuola
    • Borse di Studio
    • PTOF
    • Regolamento d’istituto
  • ContattiEspandi
    • URP

Logo Ministero4 Black

Cropped Schermata 2023 10 03 Alle 09.47.11 1.png
Istituto di Istruzione Superiore "Arturo Prever"
Pinerolo ed Osasco - TO
Osasco (OLD)

Composizione documento del 15 maggio e consegna dei programmi effettivamente svolti Osasco – Esami di Stato a.s. 2022/2023- Circ. interna n. 539

Dirigente Scolastico Ore 27 Aprile 2023

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.it – tois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it

                                             

Osasco, 27 aprile 2023

Circ. n. 539

Ai Docenti delle Classi quinte

Osasco

p.c. alla segreteria didattica

Oggetto: Composizione documento del 15 maggio e consegna dei programmi effettivamente svolti – Esami di Stato a.s. 2022/2023

  • Vista l’OM 45 del 13 marzo 2023
  • Visto quanto definito nei cdc delle classi quinte

Si forniscono alcune indicazioni sul Documento del Consiglio di classe.

  • Per i contenuti del Documento si rimanda all’art. 10 della bozza di O.M. 45
  • I docenti coordinatori utilizzeranno il modello inviato per posta elettronica dalla vicepresidenza.
  • In data venerdì 12 maggio si terrà una seduta del cdc per la condivisione della stesura definitiva e la firma della copia cartacea del documento. Il docente coordinatore di classe provvederà a consegnare il documento su chiavetta usb fornita dalla segreteria comprensivo di tutti gli allegati entro il lunedì 15 maggio ore 12.00.
  • Si raccomanda di specificare quale, tra gli Allegati, deve avere protocollo riservato.

Le caratteriste tecniche del documento (font, dimensione ecc) sono contenute nel vademecum del documento del 15 maggio precedentemente inviato dalla vice presidenza.


ALL. 1 Programmi

Ogni docente predispone:

  • La relazione di presentazione della classe viene predisposta dal coordinatore di classe supportato in tutte le informazioni dal cdc. La relazione della classe, ampia ed approfondita, è sostitutiva della relazione presentata dai singoli docenti.
  • La copia cartacea del programma effettivamente svolto alla data del 15 maggio, debitamente firmato dal docente e da due studenti (preferibilmente ma non necessariamente i rappresentanti di classe), deve essere consegnata in vicepresidenza; la copia digitalizzata riportante i nominativi dei firmatari e la dicitura “firmato in originale” va inviata in formato word via mail al coordinatore di classe. .
  • Il docente di lettere, sulla base base delle indicazioni fornite dai colleghi e della tabella predisposta in cdc produce anche il programma di educazione civica.
  • Il termine di consegna e invio dei documenti sopra indicati è venerdì 5 maggio
  • Eventuali integrazione al programma svolto, successive alla data del 15 maggio andranno verbalizzate in sede di scrutinio finale.

ALL. 2 Simulazioni d’esame e griglie di valutazione

I docenti delle discipline oggetto di prima e seconda prova devono inviare al coordinatore di classe: i testi delle simulazioni, le griglie utilizzate durante le simulazioni distinte anche per gli allievi Bes, i risultati delle simulazioni che verranno elaborato dal coordinatore e inseriti nell’apposita scheda.

I plichi delle simulazioni delle prove scritte, che verranno messi a disposizione delle commissioni d’Esame per la Riunione preliminare vengono conservati presso l’ufficio di vicepresidenza di Osasco.


ALL. 3 e 4 Relazione allievi BES

Tutte le informazioni relative agli alunni Hc e con Bes vanno inserite negli allegati riservati seguendo i format utilizzati negli anni precedenti e già inviati via mail dalla vicepresidenza.


Si rammenta la necessità di massima collaborazione al coordinatore da parte di tutti i docenti al fine di consentire il rispetto dei tempi di consegna in un clima di lavoro sereno e improntato alla cooperazione.

In caso di dubbi o necessità di ulteriori precisazioni rivolgersi in vicepresidenza.

Si ringrazia per l’attenzione

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Guasco / Marras

Stampa

Navigazione articoli

Precedente Precedente
Incontro sulla celiachia per le classi quinte – Circ. interna n. 538
SeguenteContinua
Nota n. 657627042023 – Indizione e svolgimento per l’anno scolastico 2023-2024 dei concorsi ordinari per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali 24 mesi
Emblem Of Italy

Istituto di Istruzione Superiore
"Arturo Prever"
Codice meccanografico: TOIS044009 – Codice fiscale: 85013340014
tel. +39 012172402 – tois044009@istruzione.it – prever@prever.edu.it
Sede Principale: Via C. Merlo, 2 – 10064 Pinerolo (TO) + 39 0121 72402 | Sede Agrario: Viale Europa, 26 – 10060 Osasco (TO) +39 0121 541010 | Privacy Policy

Scorri in alto
  • Home
    • Presentazione dell’Istituto Prever
    • Orientamento in ingresso
  • Didattica
    • L’Offerta Formativa del Prever
    • ERASMUS+
    • FSE/PON
    • PNRR
    • Rete PIN
    • Inclusione e BES
    • Combattere il Bullismo e il Cyberbullismo
  • Circolari
    • Circolari e comunicati – Pinerolo
    • Circolari e comunicati – Osasco
    • Calendario Scolastico
  • La scuola
    • Vetrina Prever
    • Le Persone del Prever
    • La Storia della nostra Scuola
    • Borse di Studio
    • PTOF
    • Regolamento d’istituto
  • Contatti
    • URP
Cerca
I dati forniti dall’utente non sono inseriti in archivi e non sono utilizzati per profilazione. I dati sono cancellati terminato il servizio richiesto di informazioni o prenotazione. Il sito www.prever.edu.it, e i suoi sottositi, in seguito Community Prever, al momento della registrazione, raccoglie dati sul nome dell’utente e email. Questi dati non sono utilizzati per profilazione e l’utente può cancellarsi dal network in qualsiasi momento.