Compilazione PFI classi prime professionali Osasco- Circ. interna n. 307

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.ittois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it

                                                           

                                        Osasco, 17 dicembre 2021

Circ. interna n. 307

Ai docenti

classi prime professionali

Sede di Osasco

Oggetto: Compilazione PFI classi prime

In ottemperanza al D.lgs. 61/2017 avente ad oggetto “Revisione dei percorsi dell’istruzione professionale”

Si invitano i tutor degli studenti delle classi prime alla compilazione del Piano Formativo Individuale. Per l’anno scolastico 2021/2022 è stato predisposto un MODULO DI GOOGLE il cui link verrà inviato, nei prossimi giorni, sulla casella di posta istituzionale @preveronline.it

I docenti risponderanno al modulo di google per ciascuno studente di cui sono tutor. Ogni docente potrò modificare, se necessario, le proprie risposte anche dopo l’invio.

Si ricorda che il PFI va compilato a cura del docente tutor obbligatoriamente entro il 31 gennaio 2021.

I docenti di lingua inglese condivideranno (entro il 15 gennaio 2022) sul drive del gruppo docenti della classe una tabella riportante per ciascuno studente il livello di conoscenza della lingua (nullo, assimilabile ad A1, A2,B1,B2, C1,C2 madrelingua) affinché i tutor abbiano gli elementi per la compilazione dei livelli di conoscenza di lingua inglese.

L’elaborazione delle risposte e la loro trasformazione in versione .doc verrà gestita dalla Vicepresidenza: ai docenti coordinatori di classe, pertanto, non è demandato nessun compito ulteriore. Una volta effettuata la trasformazione in .doc, il PFI verrà inviato via mail alle famiglie degli studenti dalla segreteria Didattica.

Nel caso in cui il CdC abbia designati quali tutor docenti che non sono più in servizio, provvederà a designare il sostituto durante gli scrutini di gennaio.

Si fornisce, inoltre, il link al tutorial predisposto l’anno scorso dalla prof.ssa Cagliero (in particolare per quanto riguarda la procedura per la riapertura del modulo di google per modificare più volte le proprie risposte).

Si ringrazia per l’attenzione

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Guasco