Compilazione PFI classi prime – Circ. interna n. 342

Pinerolo, 15 dicembre 2023

Sede di Pinerolo

Oggetto: Compilazione PFI classi prime

In ottemperanza al D.lgs. 61/2017 avente ad oggetto “Revisione dei percorsi dell’istruzione professionale” si invitano i tutor degli studenti delle classi prime alla compilazione del Piano Formativo Individuale.

Per l’anno scolastico 2023/2024 si è proceduto con la seguente modalità:

• Viene condivisa con ciascun consiglio di classe delle classi prime una cartella denominata “PFI classe 23_24″ (LA CARTELLA NON VA COPIATA SU ALTRI DRIVE).
  • All’interno della cartella si trovano: 1) la cartella PFI DA COMPILARE 2) la cartella PFI DEFINITIVI IN PDF
  • Nella cartella PFI DA COMPILARE sono già presenti i PFI precompilati di ciascun/a alunno/a: ogni docente tutor provvede alla compilazione del documento dell’alunno/a tutorato/a. Si precisa quanto segue: l’insegnante di italiano compila la sezione sul livello di padronanza della lingua italiana (o comunque fornisce al tutor il livello di ciascun allievo della classe). Ugualmente l’insegnante di inglese compila la voce Livello di conoscenza della lingua inglese (o comunque fornisce al tutor il livello di ciascun allievo della classe). In egual modo, i docenti ITP si occupano della compilazione della sezione relativa alle competenze laboratoriali degli alunni.
  • Al termine della compilazione il tutor esporta il file in formato pdf e lo carica nella cartella PFI DEFINITIVI IN PDF.
  • La scadenza per la compilazione è fissata al 28 gennaio.
  • Nei giorni 29/30/31 gennaio la vice presidenza verificherà che siano stati compilati tutti i PFI, cosicché si possa procedere alla protocollazione dei documenti e all’inoltro alle famiglie.

Si precisa, inoltre, che nella cartella di ciascuna classe è presente il file intervista studenti per PFI che permette la raccolta dei dati richiesti per la compilazione del pfi: il modulo google è già stato condiviso agli alunni di ciascuna classe; i risultati sono visibili cliccando su “risposte” all’interno del modulo stesso. I coordinatori di classe sono invitati a verificare che gli alunni compilino il questionario.

Per ogni ulteriore chiarimento rivolgersi alla prof.ssa Cagliero o al prof. Pennini.

rif. Cagliero