Certificati delle COMPETENZE – Scadenze di fine anno – Circ. interna n. 793
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.it – tois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it
Pinerolo, 20 maggio 2025
Circ. interna n. 793
A tutti i docenti
sede di Pinerolo
Oggetto: Certificati delle COMPETENZE – Scadenze di fine anno
Tutti i docenti sono tenuti alla compilazione dei certificati delle competenze.
Viene condiviso con ciascun coordinatore un file denominato “24-25_classe_certificato competenze“; all’interno del file è presente un numero sufficiente di fogli di lavoro che il coordinatore dovrà rinominare con COGNOME-NOME dello studente (sopra: nella casella; sotto: dove è presente la scritta “studente n.”).
In seguito, ciascun coordinatore dovrà condividere il file con il proprio consiglio di classe.
Si ricorda di NON SCARICARE IL FILE, bensì compilarlo online.
CLASSI PRIME ALBERGHIERO – CULTURA E SPETTACOLO
Ogni docente si occuperà di compilare la sezione relativa alla propria disciplina, indicando il livello di competenza raggiunto, in riferimento a tutte le UDA svolte durante l’anno scolastico.
CLASSI SECONDE ALBERGHIERO – CULTURA E SPETTACOLO
Ogni docente si occuperà di compilare la sezione relativa alla propria disciplina, indicando il livello di competenza raggiunto, in riferimento a tutte le UDA svolte durante l’anno scolastico corrente. Quanto precedentemente compilato per le classi prime (competenze a.s. 2023-2024), verrà inoltrato alle famiglie in aggiunta alle competenze dell’a.s. 2024-2025.
CLASSI DEL TRIENNIO ALBERGHIERO – CULTURA E SPETTACOLO
Ogni docente si occuperà di compilare la sezione relativa alla propria disciplina, indicando il livello di competenza raggiunto, in riferimento a tutte le UDA svolte durante l’anno scolastico.
CERTIFICATI DEGLI STUDENTI CON VALUTAZIONE DIFFERENZIATA
- Il docente di sostegno predispone la certificazione, la compila sulla base delle indicazioni fornite dalle referenti Ughetto e Negri, durante la riunione di dipartimento di maggio, condividendo con i docenti curricolari le proprie impressioni sull’andamento del percorso dello studente.
- Attenzione: qualora presente nel file di classe, il foglio relativo a questi studenti dovrà essere eliminato dal coordinatore di classe onde evitare un inoltro non corretto alle famiglie.
CERTIFICATI DEGLI STUDENTI CON VALUTAZIONE PER OBIETTIVI MINIMI
- I docenti curricolari, confrontandosi con il docente di sostegno, assegnano il livello di competenze. Il file è incluso in quello della classe.
CERTIFICATI STUDENTI BOCCIATI
- Anche questi dovranno essere inviati alle famiglie, pertanto devono essere compilati secondo quanto esposto sopra
SCADENZA
Per tutti i certificati la scadenza relativa alla compilazione è fissata per il 12 GIUGNO 2025.
Il dirigente scolastico
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate
rif. Cagliero / Varano

