Cerimonia per il 140° anniversario di fondazione del 3° Reggimento Alpini e per la Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate – Circ. interna n. 158

Pinerolo, 26 ottobre 2022

p.c. alle famiglie

Sede di Pinerolo

Al D.S.G.A. Dott. Giuseppe Borelli

OGGETTO: Cerimonia per il 140° anniversario di fondazione del 3° Reggimento Alpini e per la Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Si comunica che il Comandante del 3° Reggimento Alpini, Col. Francesco Cameli, invita i docenti e gli studenti degli Istituti scolastici del Pinerolese a partecipare alla Cerimonia per il 140° anniversario di fondazione del 3° Reggimento Alpini e per la Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.
L’evento si terrà venerdì 4 novembre pv presso la Caserma “Berardi”, Stradale San Secondo 7, a Pinerolo (ore 11.00-12.00).
La cerimonia si pone come obiettivo quello di rafforzare il senso di collaborazione tra la cittadinanza, le realtà militari e le istituzioni civili del Pinerolese. Inoltre si vuole far conoscere ai più giovani la realtà delle Truppe Alpine, parte integrante della storia e della cultura dei nostri territori.
I docenti interessati ad accompagnare la propria classe dovranno comunicare l’adesione a emanuele.pennini@preveronline.it entro mercoledì 2 novembre alle ore 12.00.

rif. Dirigente