Caricamento verbale CdC sul registro elettronico
Istituto di Istruzione Superiore “Arturo Prever”
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Pinerolo, 05 ottobre 2020
Circ. interna n. 034
Al personale docente
di Istituto
Oggetto: Caricamento verbale CdC sul registro elettronico
Dall’a.s. corrente, nell’ottica di dematerializzazione della documentazione, il verbale andrà compilato esclusivamente in versione digitale e caricato sul registro portaleargo. Si chiede, inoltre, di inviare copia via mail all’indirizzo emanuele.pennini@preveronline.it
I coordinatori sono invitati a passare in segreteria didattica, durante l’orario di ricevimento, per ricevere copia cartacea del foglio di nomina del CdC.
Si precisa che il caricamento del verbale, in formato PDF, è a cura del docente coordinatore di classe.
Di seguito viene illustrata la procedura per portare a termine questa operazione.
- accedere al registro elettronico (versione desktop, didup) con le proprie credenziali
- nel menu principale, selezionare la voce didattica.
- all’interno del menu didattica, selezionare condivisioni e poi le mie condivisioni
- selezionare gestione cartelle nel menu in alto a destra; poi selezionare aggiungi per aggiungere, nella lista delle proprie cartelle, la cartella verbali classe (indicare la classe) a.s. 2020/2021. Dopo aver salvato, cliccare indietro per tornare al menu le mie condivisioni
- selezionare aggiungi in alto a destra
- compilare la schermata di caricamento dettaglio
- inserire la data di caricamento del file (non la data di svolgimento del CdC)
- selezionare la cartella in cui caricare il file (la cartella verbali classe …. a.s.2020/2021 creata precedentemente)
- compilare la voce descrizione, indicando gli estremi del verbale (numero verbale, data della seduta, classe; es: verbale n.1 05/10/20 classe II A)
- caricare il file del verbale in formato PDF dal proprio pc
- nel menu condividi con selezionare la voce DOCENTI (condividi con i docenti che insegnano nelle classi selezionate). Si prega di verificare con attenzione di aver selezionato la voce corretta.
- nel menu classi a cui destinare il messaggio, cliccare scegli e selezionare la classe per la quale si sta caricando il verbale.
- eventuali documenti da allegare al verbale possono essere inseriti tramite la finestra Allegati aggiuntivi
- selezionare salva
Per ogni ulteriore chiarimento rivolgersi in vicepresidenza.
Grazie della collaborazione,
Il dirigente scolastico
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate