Consegna Piani didattici personalizzati (PDP)

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.ittois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it

                             Osasco 13 novembre 2020 

       Circolare Osasco n° 40       

Ai docenti

Alla segreteria didattica

Oggetto: consegna Piani didattici personalizzati

Con riferimento a quanto in oggetto, si ricorda che la consegna dei PDP è fissata per il 27 novembre 2020.

Limitatamente alle classi prime e ai casi di isolamento, vista l’impossibilità di consultare la documentazione agli atti necessaria per la compilazione, sarà possibile ritardare la consegna concordandola con la Dirigenza.

Si ricorda che il PDP deve essere firmato da tutti i docenti del CdC, da entrambi i genitori dell’allievo e dall’allievo stesso.

Data l’attuale situazione, si seguirà la seguente procedura:

  • il docente che redige il documento provvede a verificare l’accettazione del PDP da parte di tutti i componenti del CdC ed anche di contattare la famiglia per condividere le sezioni di competenza dei genitori;
  • il documento condiviso e completo viene inoltrato in formato word al coordinatore di classe;
  • il docente coordinatore lo inoltra, tramite mail istituzionale (….@preveronline.it), alla famiglia (é possibile reperire i recapiti mail della famiglia su Argo scuolanext – comunicazioni-mail). Il documento verrà inviato ad entrambi i genitori se tra i dati sono presenti i recapiti mail, altrimenti soltanto al riferimento disponibile;
  • la famiglia risponderà con una mail in cui é riportata la seguente dichiarazione: “i sottoscritti padre NOME E COGNOME, madre NOME E COGNOME, studente/studentessa NOME E COGNOME e CLASSE…, presa visione del PDP lo sottoscrivono” (il coordinatore riporta la dicitura nella mail di comunicazione ai genitori)
  • il docente coordinatore di classe riporta sul documento conclusivo la dicitura” in qualità di coordinatore di classe si dichiara che il presente documento è stato condiviso e accettato da tutti i docenti del CdC, dalla famiglia e dallo studente da cui si é ricevuta mail di accettazione”;
  • il docente coordinatore inoltra al recapito prever@prever.edu.it tutti i PDP (formato PDF) degli allievi/e BES della classe entro il termine indicato provvedendo ad indicare nell’oggetto la classe di riferimento.

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate