|

Azioni di personalizzazione e azioni di recupero dopo gli scrutini del primo quadrimestre sede di Osasco- Circ. interna n. 332

Osasco, 31 gennaio 2023

Circolare interna n. 332

agli studenti

sede di Osasco

OGGETTO: Azioni di personalizzazione e azioni di recupero dopo gli scrutini del primo quadrimestre sede di Osasco

• Vista la normativa vigente
  • Visto il calendario degli scrutini del primo quadrimestre
  • Considerata la personalizzazione dei percorsi prevista dalla normativa sulla Revisione dei percorsi dell’istruzione professionale
  • Tenuto conto della delibera del Collegio dei docenti del 1 settembre 2022
  • Considerato l’annullamento delle settimane di riorganizzazione orario (circ 309 del 19 gennaio)

Si comunica quanto segue:

• Azioni di personalizzazione corso professionale

Si svolgeranno nel periodo 6 – 10 febbraio 2023 – in orario curricolare – le attività di personalizzazione.

• Azioni di recupero corso tecnico e professionale

Le attività di recupero si svolgono mediante recupero in itinere e studio individuale, fatta salva la possibilità di sportelli individuali o a piccoli gruppi per le discipline con ore di potenziamento (Diritto, Matematica, Fisica, Scienze). I docenti interessati a indicare studenti che necessitino di tali strategie possono rivolgersi in Vicepresidenza.

Valutati gli esiti degli scrutini del primo periodo, le azioni di recupero in itinere e le azioni di personalizzazione, i docenti dei vari dipartimenti si confronteranno per valutare se è opportuno chiedere – tramite il coordinatore del dipartimento – l’attivazione di corsi di recupero (IDEI), in orario extracurricolare rivolgendosi in Vicepresidenza entro e non oltre il 24 febbraio.

Le valutazioni delle prove di recupero andranno assegnate entro i CdC di marzo. Gli esiti delle azioni di personalizzazione e di recupero saranno registrati durante i consigli di classe di marzo 2023 e portati a conoscenza delle famiglie.

Si ringrazia per l’attenzione

rif. Guasco/Marras