Autorizzazione Special Olympics 2021-22 – Circ. interna n. 090

Pinerolo, 04 ottobre 2021

Agli studenti e alle loro famiglie

p.c. al personale docente

Pinerolo

p.c. al DSGA, Dott. Giuseppe Borelli

Oggetto: Autorizzazione Special Olympics 2021-22

Si comunica che dal 15 ottobre 2021 inizierà la Pallavolo Unificata, progetto “Special Olympics” che incoraggia i giovani e gli insegnanti ad essere promotori del cambiamento, secondo il motto “Giocando ed imparando insieme creeremo un mondo più inclusivo.”

Lo sport fornisce ai giovani, con e senza disabilità intellettive, l’opportunità di allenarsi e giocare insieme come compagni di squadra. Gli studenti sviluppano abilità atletiche eccezionali, ma non solo, stringono amicizie e promuovono così il rispetto per l’altro, diventano leader dentro e fuori dal campo.

Nel mese di febbraio verrà organizzato, presso il Palazzetto dello Sport di Pinerolo, una tappa del Torneo Europeo di Pallavolo Unificato e nel mese di giugno parteciperemo, in collaborazione con la pallavolo  Pinerolo Union Volley, ai Giochi Nazionali Estivi di Torino.

Gli studenti potranno dare la propria disponibilità come atleti, volontari nell’organizzazione e nello svolgimento degli eventi.

Per informazioni ed adesioni rivolgersi alle professoresse Ribetto e Soave entro mercoledì 13 ottobre.

[embeddoc url=”https://prever.edu.it/wp-content/uploads/2021/10/autorizzazione-Special-Olympics.doc”]

rif. Ribetto/Soave