| 

Attivazione registro elettronico Argo – Circ. interna n. 079

Nuova intestazione completa

Istituto di Istruzione Superiore

Arturo Prever
Pinerolo

Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero

                                             

Pinerolo, 22 settembre 2023 

Circ. interna n. 079

Agli studenti

Alle famiglie

ai docenti

Al personale Ata

Oggetto: Attivazione registro elettronico Argo

Si informa che, a partire da lunedì 25 settembre, sarà attivo il registro elettronico.

Informazioni per i docenti

  • Si invitano i docenti a controllare gli abbinamenti classi – discipline e a segnalare tempestivamente eventuali errori alla segreteria didattica e/o in vicepresidenza.
  • E’ necessario, inoltre, che i docenti riportino sul registro elettronico quanto compilato sui registri cartacei (comprese assenze degli studenti, annotazioni, note disciplinari) nelle due settimane di scuola appena trascorse. Questa operazione è fondamentale per procedere quanto prima alla convocazione di alcuni CdC straordinari per violazione del regolamento in merito all’uso del cellulare. Si ricorda che le prime due settimane di lezione sono da considerarsi personalizzazione.
  • Si precisa che tutti i docenti che abbiano già firmato sul registro elettronico nonostante l’esplicito divieto espresso nella circolare n. 030 sono tenuti ad una precisa verifica che i dati riportati sul registro elettronico (es. inserimento tardivo degli alunni negli elenchi delle classi) al momento della firma fossero corretti, confrontando con i registri cartacei in adozione in queste due settimane di lezione, al fine di evitare un computo errato delle ore di assenza degli studenti.
  • I coordinatori delle classi prime della sede di Pinerolo sono invitati a recarsi in segreteria didattica a ritirare le credenziali di accesso degli studenti da distribuire alla classe; per la sede di Osasco le credenziali sono da ritirare in vice presidenza.
  • I docenti di seconda lingua sono tenuti a controllare che gli alunni assegnati al gruppo lingua siano corretti; in caso contrario devono recarsi in segreteria didattica per segnalare l’errore

Informazioni per gli alunni e le famiglie

  • Gli allievi delle classi prime riceveranno dal coordinatore di classe, nel corso della prossima settimana, le credenziali di accesso al registro elettronico. Si ricorda che i genitori degli studenti delle classi prime hanno già ricevuto le credenziali di accesso.
  • Genitori e studenti delle altre classi utilizzeranno le credenziali già in possesso. Coloro che hanno problemi i accesso o hanno perso la password già in uso possono inviare una mail all’indirizzo didattica@prever.edu.it specificando il problema o il motivo della richiesta.
  • Si ricorda che le credenziali genitori e allievi sono diverse in quanto differenti sono le  informazioni a cui allievo e famiglia possono avere accesso (esempio giustificazioni delle assenze); si consiglia pertanto ai genitori degli allievi minorenni di non fornire le proprie credenziali ai figli. 

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

Rif. Pennini