Attivazione registro elettronico Argo – Circ. interna n. 069

ai docenti

Al personale Ata

Oggetto: Attivazione registro elettronico Argo

Si informa che, a partire da mercoledì 28 settembre, sarà attivo il registro elettronico.

Informazioni per i docenti

• Si invitano i docenti a controllare gli abbinamenti classi – discipline e a segnalare eventuali errori alla segreteria didattica entro giovedì 29 settembre p.v.
  • I docenti che non fossero ancora in possesso di username e password devono recarsi allo sportello della segreteria didattica negli orari di ricevimento oppure inviare la mail all’indirizzo prever@prever.edu.it indicando nell’email nome e cognome docente, codice fiscale, luogo e data di nascita classi e discipline insegnate nella classe (riportando la dicitura per esteso).
  • E’ necessario, inoltre, che i docenti riportino sul registro elettronico quanto compilato sui registri cartacei (comprese assenze degli studenti, annotazioni, note disciplinari) nelle due settimane di scuola appena trascorse. Si precisa che tutti i docenti che abbiano già firmato sul registro elettronico nonostante l’esplicito divieto espresso nella circolare n. 025 per Pinerolo e nella circolare n. 030 per Osasco sono tenuti ad una precisa verifica che i dati riportati sul registro elettronico (es. inserimento tardivo degli alunni negli elenchi delle classi) al momento della firma fossero corretti, confrontando con i registri cartacei in adozione in queste due settimane di lezione, al fine di evitare un computo errato delle ore di assenza degli studenti.
  • I coordinatori delle classi prime della sede di Pinerolo sono invitati a recarsi in segreteria didattica a ritirare le credenziali di accesso degli studenti da distribuire alla classe; per la sede di Osasco le credenziali sono da ritirare in Direzione.
  • I docenti di seconda lingua sono tenuti a controllare che gli alunni assegnati al gruppo lingua siano corretti; in caso contrario devono recarsi in segreteria didattica per segnalare l’errore

Informazioni per gli alunni e le famiglie

• Gli allievi delle classi prime riceveranno dal coordinatore di classe, nel corso della prossima settimana, le credenziali di accesso al registro elettronico. Si ricorda che i genitori degli studenti delle classi prime hanno già ricevuto le credenziali di accesso
  • Genitori e studenti delle altre classi utilizzeranno le credenziali già in possesso. Coloro che hanno problemi i accesso o hanno perso la password già in uso possono inviare una mail all’indirizzo didattica@prever.edu.it specificando il problema o il motivo della richiesta.
  • Si ricorda che le credenziali genitori e allievi sono diverse in quanto differenti sono le  informazioni a cui allievo e famiglia possono avere accesso (esempio giustificazioni delle assenze); si consiglia pertanto ai genitori degli allievi minorenni di non fornire le proprie credenziali ai figli.

rif. Guasco / Pennini