Attivazione dad per gli studenti di 1ASp che non possono seguire le lezioni in presenza – Circ. interna n. 385

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.ittois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it

                                             

Pinerolo, 27 gennaio 2022

Circ. interna n. 385

Ai docenti 1Asp

Agli studenti e alle loro famiglie 1ASp

Oggetto: Attivazione dad per gli studenti di 1Asp che non possono seguire le lezioni in presenza

  • VISTO il secondo caso di positività al COVID-19
  • In ottemperanza alla normativa vigente

si dispone l’attivazione della didattica a distanza per gli studenti della classe 1ASp che non possono frequentare in presenza (per non aver concluso il ciclo vaccinale o per averlo concluso da più di 120 giorni o per essere guariti da Covid-19 da più di 120 giorni e ai quali non sia stata somministrata una dose di richiamo).


La presente comunicazione rende superflua la richiesta di dad da parte dei singoli genitori, in quanto le disposizioni normative prevedono l’attivazione della dad per gli studenti che rientrano nella casistica di cui sopra.

Si precisa quanto segue:

  • la dad è attivata fino al 10 febbraio. Per la ripresa (il 10 febbraio) è necessario effettuare il tampone con esito negativo; qualora uno studente non facesse il tampone, il rientro sarebbe posticipato al 14 febbraio.
  • per coloro che frequenteranno in presenza, è disposta l’autosorveglianza dei sintomi Covid compatibili per 5 giorni, con l’utilizzo della mascherina FFP2 per tutti i docenti e gli studenti della classe. Tale obbligo deve essere mantenuto anche durante tutte le attività pratiche di scienze motorie e le esercitazioni pratiche. Il referente COVID ha già comunicato queste indicazioni via email agli studenti della classe. Si ricorda, inoltre, che l’ASL raccomanda la distanza di almeno due metri per mangiare e bere all’interno dell’istituto; non essendo possibile mantenere tale distanza, in classe la merenda deve essere consumata a turni di massimo 5 persone contemporaneamente. Si invitano i docenti in assistenza durante l’intervallo ad un controllo puntuale. Gli Allievi sono inoltre tenuti ad uscire dalla classe esclusivamente se strettamente necessario (utilizzare i servizi igienici e ritirare le ordinazioni al servizio bar)

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Pennini