|

ASSEMBLEA SINDACALE ON LINE UNICOBAS SCUOLA MARTEDÌ 17.05.2022 h.16.00 – Circ. interna n. 598

Pinerolo, 13 maggio 2022

Circolare interna n° 597

Al personale scolastico

Pinerolo e Osasco

p.c. al DSGA, dott. Borelli

Oggetto: ASSEMBLEA SINDACALE ON LINE UNICOBAS SCUOLA MARTEDÌ 17.05.2022 h.16.00

Si comunica che il sindacato UNICOBAS ha indetto, ai sensi della normativa vigente, un’assemblea sindacale ON LINE in orario di servizio per il personale docente, ATA ed educativo, a tempo determinato e indeterminato per il giorno

martedì 17 maggio 2022 dalle h. 16.00 alle h. 18.00,

in modalità streaming (video on-line) dal CANALE YOU TUBE dell’Unicobas, con il seguente ordine del giorno:

1) NO ALLA GUERRA ed all’ECONOMIA DI GUERRA, NO ALL’INVIO DELLE ARMI ALL’UCRAINA E ALLE SPESE MILITARI. CONTRO LA GUERRA

2) CONTRATTO: NO ALL’AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO E DI REGIME. NO ALLA DIFFERENZIAZIONE SALARIALE GESTITA DISCREZIONALMENTE DAL DIRIGENTE.

3) ASSUNZIONE IMMEDIATA TRAMITE GRADUATORIA PER TITOLI E SERVIZIO

4) CANCELLAZIONE INTEGRALE DELL’ACCORDO CHE RIDUCE IL DIRITTO DI SCIOPERO

5) INDENNITÀ DI RISCHIO a docenti per tutto il periodo di pandemia (come per il personale pubblico)

6) CANCELLAZIONE DEL CONTRATTO INTEGRATIVO TRUFFA SULLA DDI

7) NON ABBIAMO DIMENTICATO LA NECESSITÀ DI ABROGARE LE CONTRORIFORME DELLA “BERLUSCUOLA”

8) NO INVALSI ED ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

9) ANCORA CONTRO LA CATTIVA SCUOLA RENZIANA

10) STATO GIURIDICO PER IL PERSONALE EDUCATIVO

11) ESTINZIONE IMMEDIATA DELLA TRUFFA CONTRO GLI ATA EX EELL

12) PRESIDE ELETTIVO.

13) A SCUOLA SOLO IN SICUREZZA

14) VOGLIAMO UNA SCUOLA VERA, ANCHE MIGLIORE DI QUELLA CHE HA PRECEDUTO LA PANDEMIA

15) PER APPOGGIARE QUESTA PIATTAFORMA NAZIONALE SCIOPERA Venerdì 20 MAGGIO e manifesta con l’Unicobas a Roma. Appuntamento in P.zza della Repubblica (adiacenze stazione Termini) alle h. 10.30.

Il personale scolastico interessato, per poter partecipare, deve cliccare sul link https://youtu.be/hE_AKIgkHC8 e seguire le istruzioni presenti all’interno della pagina.

Per motivi organizzativi il personale docente interessato è pregato di indicare la propria adesione inviando email all’indirizzo assemblea.sindacale@preveronline.it entro e non oltre le ore 12,00 del 16/05/2022. Il personale ATA comunicherà la propria adesione sul foglio firme allegato alla copia cartacea della presente circolare.

Coloro che non rispetteranno tale termine saranno considerati in servizio.

Si ricorda che, ai sensi dell’art. 23 CCNL scuola 2018, i dipendenti hanno diritto a partecipare, durante l’orario di lavoro, ad assemblee sindacali per dieci ore pro capite in ciascun anno scolastico, senza decurtazione della retribuzione.

rif. Ufficio Segr. Personale