Aggiornamento PFI classi seconde e terze. Circ. interna n. 471

Pinerolo, 26 maggio 2021

Circolare interna n. 471

delle classi seconde e terze

Pinerolo

OGGETTO: aggiornamento PFI classi seconde e terze

Al fine di procedere all’aggiornamento dei PFI, è stato predisposto un modulo google compilabile dai docenti individuati come tutor direttamente online (similmente a quanto fatto per la compilazione del PFI per le classi prime).

Si precisa che, per le studentesse e gli studenti delle attuali classi terze, al termine dell’a.s. 2019/2020 non era stato svolto l’aggiornamento del PFI: pertanto il quadro attuale deve tenere conto dei dell’evoluzione degli allievi sia nell’a.s. 2019/2020 sia nell’attuale anno scolastico.

I docenti che hanno avuto continuità didattica sulle classi sono invitati  a collaborare con i tutor per condividere le conoscenze relative ai progressi degli allievi; ulteriori informazioni sui progressi possono essere acquisite consultando i tabelloni degli scrutini finali degli anni scolastici precedenti, richiedibili dai coordinatori  alla segreteria didattica. Nei prossimi giorni verrà, inoltre, predisposta una cartella drive condivisa con i docenti della sede di Pinerolo contenente i tabelloni degli ultimi due anni precedenti per consentire a tutti i docenti di controllare in autonomia i dati necessari per compilare alcuni campi del modulo di revisione PFI.

I coordinatori di classe sono pregati, inoltre, di inviare via email a emanuele.pennini@preveronline.it l’elenco dei docenti individuati come tutor.

Si ricorda ai docenti tutor che, una volta compilato il modulo, è opportuno salvarne il link, per poter eventualmente rientrare nel form e completare o modificare le informazioni.

L’aggiornamento del PFI delle classi seconde e terze professionali deve essere restituito entro e non oltre il 30 giugno.

Si ringrazia per l’attenzione

rif. Pennini