Aggiornamento PFI classi quinte corso professionale agrario- Circ. interna n. 493

Osasco,12 aprile 2022

classi quinte professionali

Osasco

Oggetto: Aggiornamento PFI classi quinte professionali

In ottemperanza al D.lgs. 61/2017 avente ad oggetto “Revisione dei percorsi dell’istruzione professionale”

Si invitano i tutor individuati nei cdc di ottobre/novembre degli studenti delle classi quinte all’aggiornamento del Piano Formativo Individuale; i docenti entrati in servizio dopo i cdc di novembre possono informarsi presso la vicepresidenza dei tutoraggi a loro assegnati in sostituzione dei docenti precedentemente individuati e non più in servizio. Il modulo da compilare verrà inviato dalla Referente di sede sulla mail istituzionale .

I docenti risponderanno al modulo di google per ciascuno studente di cui sono tutor. Coloro che devono inviare più moduli devono procedere alla compilazione completa e all’invio del singolo studente (senza lasciare in sospeso più di un allievo) prima di procedere ad una nuova compilazione. Dopo l’invio le proprie risposte sono modificabili ed è possibile procedere al secondo invio

Si ricorda che il PFI va compilato a cura del docente tutor obbligatoriamente entro il 19 maggio 2023 al fine di consentire i relativi controlli prima di inserire i moduli nel materiale a disposizione della commissione d’esame.

L’elaborazione delle risposte e la loro trasformazione in versione .pdf verrà gestita dalla Vicepresidenza: ai docenti coordinatori di classe, pertanto, non è demandato nessun compito ulteriore. Una volta effettuata la trasformazione in .pdf, il PFI verrà inviato via mail alle famiglie degli studenti dalla segreteria Didattica.

Si prega di compilare i moduli in tutte le loro parti non lasciando spazi bianchi e barrando o indicando no o nessuno laddove non ci siano elementi per la compilazione; crocettare i bisogni educativi speciali solo laddove comparsi nel corso del quinto anno

Grazie dell’attenzione

rif. Gianola/Guasco