Adempimenti fine a.s. per i docenti – Circ. interna n. 606
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.it – tois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it
Pinerolo, 26 maggio 2023
Circ. interna n. 606
Ai docenti
Pinerolo e Osasco
Alla segreteria didattica
Alla segreteria del personale
Alla segreteria contabilità
OGGETTO: Adempimenti fine a.s. per i docenti
Si comunicano di seguito gli adempimenti di fine a.s. per i docenti.
- Programmi svolti e relazioni finali
Si comunica che, entro giovedì 30 giugno p.v. (entro lunedì 12 giugno per i docenti con contratto fino al termine delle lezioni) i docenti provvedono a inviare, all’indirizzo email TOIS044009@istruzione.it relativamente alle proprie classi:
- I programmi svolti, debitamente firmati dagli studenti rappresentanti di classe, scannerizzati.
- Le relazioni finali sull’attività svolta e i risultati ottenuti (si allega modello di relazione). Si precisa che è necessaria una relazione per ogni classe in cui si ha svolto l’attività di insegnamento per l’a.s. 2022/2023; i docenti che insegnano più discipline nella stessa classe compilano un’unica relazione.
- Modalità consegna compiti in classe
Entro giovedì 22 giugno p.v., le scatole contenenti i compiti in classe, raccolti con le fascette reperibili presso il centralino, devono essere consegnate, debitamente chiuse con nastro adesivo, al collaboratore scolastico dell’atrio con firma di consegna su apposito modulo. Si ricorda che le prove scritte valutate con voto orale (es. storia) non devono essere consegnate.
Si invita il personale docente a verificare che nei plichi non vi siano dati sensibili e/o giudiziari. In tal caso vanno consegnati in busta chiusa al Dirigente Scolastico oppure anneriti nelle parti riservate.
3. Richiesta ferie
Si invitano i docenti a compilare tramite portale argo personale, entro il 15 giugno p.v., la domanda di ferie.
La richiesta ferie deve essere relativa al periodo 1 luglio – 31 agosto 2023.
Si ricorda che le ferie spettanti in un anno sono 32 gg. lavorativi, escluse domeniche e festivi, più 4 giorni di recupero festività soppresse (tolti i giorni di ferie già usufruiti durante l’anno scolastico).
Il personale con rapporto di lavoro a T.D. con nomina dell’USP o del D.S. fino al 30 giugno non deve presentare alcuna richiesta di ferie. I supplenti temporanei non devono presentare alcuna domanda di ferie (i giorni eventualmente non goduti saranno retribuiti).
Gli “spezzonisti” con contratto a tempo indeterminato presenteranno la domanda di ferie nella scuola che li amministra e, in copia, anche presso la scuola di completamento.
Si precisa che nella domanda va indicato, in nota, l’indirizzo completo e il recapito presso il quale si desidera avere comunicazioni di servizio durante il periodo di ferie. In caso contrario tutte le comunicazioni saranno inviate presso la residenza abituale del dipendente, sulla base delle informazioni contenute nel fascicolo personale. Tutto il personale che ha cambiato la residenza, il domicilio e/o il numero telefonico è pregato di segnalare in segreteria le variazioni.
Si ricorda che il personale di ruolo o con nomina al 31 agosto durante il mese di giugno è in servizio.
- Adempimenti finali responsabili di laboratorio
- Controllo, insieme con gli assistenti tecnici, dello stato di conservazione del materiale e aggiornamento degli inventari.
- Consegna della relazione sullo stato del laboratorio, entro il 30 giugno p.v. all’indirizzo email prever@prever.edu.it e all’indirizzo del Dirigente Scolastico, roberta.martino@preveronline.it.
- Relazioni finali funzioni strumentali/commissioni/progetti/ tutor PCTO e rendicontazione ore incarichi FIS
Entro il 20 giugno 2022, inviando email a TOIS044009@istruzione.it (si raccomanda di provvedere ad un inoltro separato rispetto alle relazioni e ai programmi finali):
- I docenti con incarico di funzione strumentale sono tenuti a presentare una relazione sul lavoro svolto
- I referenti di progetti/commissioni devono presentare la scheda di monitoraggio finale (Mod. SMF_B) o la scheda dei lavori di commissione (Mod.PRC_A) contenente il prospetto riepilogativo delle prestazioni aggiuntive ed eventualmente, in allegato, qualunque altra documentazione attestante il servizio prestato (ad esempio il registro dei verbali delle riunioni) dai quali emerga l’attività svolta, gli obiettivi raggiunti e/o eventuali difficoltà incontrate.
Per i lavori delle commissioni il referente dovrà indicare i criteri di suddivisione delle ore stabilite in contrattazione tra i membri della commissione.
I docenti tutor di alternanza scuola lavoro devono consegnare una relazione sull’attività svolta coerentemente con i compiti attribuiti con la nomina di incarico.
I docenti che hanno svolto attività aggiuntive previste dal FIS, devono presentare il prospetto riepilogativo (Mod. PRD_A) con la descrizione sintetica di quanto svolto (precisare anche se sono state svolte attività aggiuntive, come segretari o coordinatori, in sostituzione di colleghi). Si evidenzia che è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO l’inoltro del prospetto riepilogativo PRD_A da parte di tutti gli insegnanti che hanno svolto attività aggiuntive previste dal FIS:
- Si precisa che è necessario evitare la trasmissione di più versione dello stesso documento.
- E’ necessario descrivere l’attività svolta utilizzando l’esatta definizione riportata in contrattazione
Allegati:
- Modello di relazione finale
- Mod. PRC-A – scheda rendicontazione lavori commissioni – da compilare a cura del docente referente della commissione –
- Mod. PRD_A – scheda rendicontazione attività aggiuntive – da compilare a cura del docente interessato*
- Mod. PRT_A – relazione finale tutor PCTO – da compilare a cura del docente tutor
- Mod. SMF_B – scheda rendicontazione progetti – da compilare a cura del docente referente del progetto
Il dirigente scolastico
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate
rif. Pennini