Uso della mascherina nelle aree esterne e durante gli intervalli

logo alberghiero
logo repubblica italiana
logo agrario osasco

Via Carlo Merlo 2 – 10064 – PINEROLO –

Osasco, 13 ottobre 2020

Circolare Osasco n° 20

Agli allievi

E p.c al personale ATA

Oggetto: Uso della mascherina nelle aree esterne e durante gli intervalli

In riferimento a quanto in oggetto ed alle disposizioni previste dalla vigente normativa di contenimento del contagio epidemiologico, nonché dal Protocollo COVID 19 dell’Istituto e dal Piano Operativo previsto per la sezione Agraria, si ricorda a tutto il personale scolastico e agli studenti l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto in tutte le aree pertinenziali della scuola o antistanti ad esse (parcheggio, piazzali, marciapiedi davanti agli ingressi e alle uscite dell’Istituto). L’utilizzo della mascherina è obbligatorio anche durante gli spostamenti verso l’azienda agraria, il campo sportivo e nelle attività didattiche sul territorio (es lezioni di osservazione sul territorio di Osasco).

Da mercoledì 14 ottobre è possibile effettuare l’intervallo nelle aree esterne dedicate, secondo la turnazione indicata nel Piano Operativo, esclusivamente per classi intere accompagnate dal docente in servizio, mantenendo la mascherina anche una volta raggiunta l’area dedicata.

I docenti del Consiglio di classe potranno stabilire sanzioni disciplinari per le classi ove siano presenti studenti che non rispettino l’obbligo di utilizzo della mascherina.

Si ringrazia per la collaborazione.