Andiamo a fare un PCTO all’estero “Cipro” – Circ. interna n. 009
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.it – tois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it
Pinerolo, 06 settembre 2024
Circ. interna n. 009
Agli studenti classi quarte alberghiero
Ai Docenti
Ai genitori
Sede di Pinerolo
P.C. Al D.S.G.A. Dott. G. Borelli
Oggetto: Andiamo a fare un PCTO all’estero “Cipro”
Il progetto intende sostenere l’offerta formativa, e l’orientamento, degli istituti tecnici e professionali statali nell’anno scolastico 2023-2024, attraverso percorsi formativi e percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO) all’estero.
Con le risorse assegnate, l’IIS Prever selezionerà 15 studenti, 4 di accoglienza turistica, 5 di sala e 6 di cucina, che intendono partecipare a – percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO) all’estero:
- Svolgimento 80 ore attività di PCTO per ogni studente presso hotel/strutture convenzionate che saranno comunicate in seguito dalla scuola;
- Transfer Pinerolo – aeroporti Italia a/r; – volo aeroporti Italia – Cipro a/r;
- Transfer aeroporto Cipro – vari hotel;
- Sistemazione in hotel pensione completa – vitto e alloggio in modalità staff per gli studenti;
- Assicurazione base tour operator.
L’iniziativa è finanziata dal PON “Per la scuola” 2014-2020 – Fondo FSE.
Lo stage formativo prevede la partenza il 1 di ottobre, per la durata di 2 settimane (le date potranno variare in base alla disponibilità dei voli).
Tutti gli studenti avranno il vitto e alloggio gratuito ed anche il volo a/r.
Modalità di partecipazione e criteri di selezione
Gli studenti interessati potranno presentare la domanda di partecipazione all’email della prof.ssa Spadafora (daniela.spadafora@preveronline.it), entro e non oltre il 11 settembre 2024.
Si procederà alla selezione secondo i seguenti criteri:
- Voto conseguito nella lingua INGLESE (GIUGNO);
- Voto di condotta (GIUGNO) e assenza di note disciplinari;
- Sarà anche richiesto il parere del coordinatore di classe e del docente di inglese che – anche a nome del Consiglio di classe di appartenenza dell’allievo – esprimeranno una valutazione sul percorso didattico disciplinare attuale del candidato.
Il dirigente scolastico
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate
rif. Spadafora