Procedura scrutini di agosto 2024 sul registro DidUp  – Circ. interna n. 819

Pinerolo, 24 giugno 2024

Pinerolo e Osasco

Oggetto: Procedura scrutini di agosto 2024 sul registro Didup

Si illustra di seguito la procedura da svolgere per le operazioni di scrutinio del 30 agosto 2024.

Compiti del coordinatore:

1. RITIRARE IN SEGRETERIA I FASCICOLI DEGLI STUDENTI CHE HANNO SOSTENUTO LE PROVE DI RECUPERO (PER LA SEDE DI PINEROLO); PER OSASCO, DEPOSITARE I VERBALI IN CENTRALINO, CHE VERRANNO PORTATI ALLO SCRUTINIO DAL PROF. CANTARELLA.
  2. ACCEDERE COME COORDINATORE DA REGISTRO ELETTRONICO DIDUP, SELEZIONARE SCRUTINI E CLICCARE SU RIPRESA SCRUTINIO
  3. SELEZIONARE ( IN ALTO A DX) A.S. 2023/2024
  4. SELEZIONARE LA CLASSE CHE SI COORDINA
  5. CLICCARE SU NOMINATIVO STUDENTE
  6. INSERIRE IL VOTO DEL RECUPERO NELL’APPOSITO SPAZIO E SALVARE
  7. IN “NOTA VALUTAZIONE” SCRIVERE EVENTUALI GIUDIZI/ANNOTAZIONI (il giudizio è obbligatorio in caso di non ammissione alla classe successiva)
  8. PER LE CLASSI TERZE E QUARTE ASSEGNARE IL CREDITO SCOLASTICO (prima cliccare su media aritmetica per aggiornare la media)
  9. CAMBIARE ESITO SCRUTINIO DA SOSPENSIONE GIUDIZIO IN AMMESSO/NON AMMESSO E SALVARE
  10. CLICCARE SU AZIONI E SU “ RIPORTA ESITO E MEDIE NELLE SCHEDE ANNUALI”

Stampa della documentazione e chiusura dello scrutinio:

1. Prima di stampare in pdf verbali e tabellone, controllare che siano stati inseriti il voto di condotta, tutti i voti disciplinari, i crediti scolastici, i giudizi di non ammissione.
  2. Esportare in PDF il verbale (SCRUTINI RIPRESA SETTEMBRE 2024) e depositarlo firmato in Segreteria Didattica. Si consiglia al coordinatore di salvare una copia del verbale su una chiavetta personale
  3. Esportare in PDF un tabellone A4 – comprensivo di voti e assenze – per gli Atti (“scrutinio finale per ATTI settembre”) e consegnare la copia cartacea alla segreteria didattica. Controllare che il tabellone sia firmato da tutti i docenti che hanno preso parte allo scrutinio.
  4. Il verbale, inoltre, va caricato su condivisione documenti e reso visibile ai docenti

A conclusione delle operazioni di scrutinio cliccare sul “lucchetto” blocca voti posto in alto (si raccomanda di non dimenticare tale operazione!)

Comunicazione della non ammissione alle famiglie:

Il coordinatore, per gli studenti non ammessi alla classe successiva, si reca in segreteria didattica e procede alla relativa comunicazione alle famiglie: deve rimanere traccia in un fonogramma.

Si raccomandano la massima puntualità e il rispetto delle indicazioni della presente circolare.

Si ricorda che gli scrutini si terranno in presenza presso la sede centrale.

rif. Cambiano / Cantarella