Progetto “Special Olympycs” e Torneo di pallavolo – Circ. 150

Pinerolo, 21 ottobre 2022

Oggetto: Progetto “Special Olympycs” e Torneo di pallavolo

Si comunica che a partire dal 28 ottobre 2022 avrà inizio la Pallavolo Unificata, progetto “Special Olympics”, che incoraggia i giovani e gli insegnanti ad essere promotori del cambiamento: “Giocando ed imparando insieme creeremo un mondo più inclusivo”.

L’iniziativa è rivolta ai giovani, con e senza disabilità intellettive, al fine di dare l’opportunità, attraverso lo sport, di allenarsi e giocare insieme come compagni di squadra, sviluppare abilità atletiche eccezionali, stringere amicizie e promuovere così il rispetto per l’altro, diventando leader dentro e fuori dal campo.

Gli studenti interessati potranno partecipare agli allenamenti che si svolgeranno il venerdì pomeriggio dalle ore 14.15 alle 15.15.

Gli atleti parteciperanno, nel mese di febbraio 2023 presso il Palazzetto dello Sport di Pinerolo, ad una tappa della settimana della Pallavolo Unificata e nei  mesi di aprile e maggio ad alcune amichevoli con gli Istituti del pinerolese.

Per informazioni ed adesioni rivolgersi ai professori Abbate, Ribetto e Schina entro martedì 25 ottobre.

Il Dipartimento di Scienze Motorie, inoltre, sta cercando allievi/e che rappresentino l’Istituto al torneo di Pallavolo che coinvolgerà le scuole superiori del territorio. Gli allenamenti si svolgeranno al venerdì pomeriggio, dopo la pallavolo Unificata. Chiedere informazioni ai professori Schina e Ribetto.

rif. Ribetto